Crea sito

POLPETTE ZUCCHINE E CAROTE

le polpette zucchine e carote possono essere un antipasto, un contorno o un secondo sfizioso vegetariano e faranno adorare le verdure anche ai bambini. Sono veloci e semplici da preparare e possono essere gustate sia calde che fredde. Potete cuocerle in padella o al forno e se proprio volete anche fritte. La mia BB le adora…sono stata fuori genova e appena tornata ho deciso di viziarla un po’ e preparargliele. Vedrete che anche da voi andranno a ruba come a casa nostra…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
POLPETTE ZUCCHINE E CAROTE - ALLACCIATE IL GREMBIULE

POLPETTE ZUCCHINE E CAROTE

Categoria: antipasti, secondi

Ingredienti
3 zucchine
2 carote
3 cucchiai parmigiano grattugiato
1 cucchiaio pangrattato
1 uovo

Procedimento per fare le polpette di zucchine e carote:

pulite e tagliate le carote e le zucchine e mettetele a bollire. Scolatele, strizzatele molto bene e frullatele insieme all’uovo. Unite  al composto 3 cucchiai di parmigiano grattugiato e 1 cucchiaio di pangrattato. Impastate bene tutto e, aiutandovi con un cucchiaio, formate delle polpettine leggermente schiacciate che metterete a cuocere in una padella leggermente unta di olio. Fate cuocere creando la crosticina per 3 minuti per parte. Se preferite potete cuocerle al forno su un tegame con carta forno a 200° per 25/30 minuti circa fino a che risluteranno dorate.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione:
15 minuti

Tempo di cottura:
5 minuti + la cottura delle verdure

Consigli:
se volete per preparare le polpette di zucchine e carote potete anche unire una patata bollita all’impasto. Se l’impasto dovesse risultare troppo molle potete aggiungere ancora un cucchiaio di pangrattato. Io preferisco non aggiungere il sale perchè è già presente il parmigiano che è abbastanza saporito ma se volete potete aggiungerne un pizzico nell’impasto prima di formare le polpette.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

8 Risposte a “POLPETTE ZUCCHINE E CAROTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.