L’albero goloso raccolta di ricette dolci


Da oggi 18 aprile fino al 23 giugno parte L’Albero Goloso.

L’albero Goloso vuole essere una grande raccolta di ricette di DOLCI che ha come fine la realizzazione di un E-BOOK (libro in formato digitale) che sarà poi realizzato e venduto ed i cui proventi saranno interamente devoluti alla fondazione che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova e all’interno dello stesso contribuisce alla ricerca scientifica (http://www.cittadellasperanza.org/)

In questa avventura il team organizzativo che sarà coinvolto nell’organizzazione e che fungerà come PUNTO di RACCOLTA delle ricette sarà composto da:
·         * Samaf di Dolcizie, riferimento per la realizzazione finale dell’E-book e che potete contattare per eventuali dettagli. Potete postare le ricette sul blog Dolcizie, sulla pagina fb o tramite mail a “dolcidelizie@teletu.it
·         * Vicky di Arte in Cucina. Potete postare le ricette sul blog Arte in Cucina, sulla pagina Fb o tramite mail a “arteincucinablog@gmail.com
·         * Ylenia di Dolcemente salato. Potete postare le ricette sul blog Dolcemente Salato, sulla pagina Fb o tramite mail a “ylenia0@msn.com
·        *  Tina di Le ricette di Tina. Potete postare le ricette sul blog Le ricette di Tina, sulla pagina Fb o tramite mail a “lericetteditina@gmail.com
·         * Cristina di La cucina di nonna papera. Per la parte di “Qualcosa di me” sul blog La cucina di nonna papera, sulla pagina Fb o tramite mail a “crism.mauros@gmail.com
Veniamo ai dettagli:
Si raccolgono tutte le ricette relative ai dolci anche già postate purché ripubblicate con data a partire da oggi. Le ricette devono essere postate SOLO SU UN PUNTO DI RACCOLTA e dovranno avere il banner della raccolta che come sempre andrà pubblicato nella home page.
Le ricette saranno suddivise in categorie:
* DOLCI AL CUCCHIAIO
* TORTE
* BISCOTTI
* MONOPORZIONI
* LIGHT
* PER INTOLLERANTI (ovvero senza glutine, o senza latte, o senza lievito o senza uova..)
* SEMIFREDDI
* ALTRO (ricette veloci, semplici, low cost)
Quando postate una ricetta per favore indicate per quale categoria la proponete. Postate solamente su un punto di RACCOLTA !!
ESSENDO IL FINE LA REALIZZAZIONE DI UN E-BOOK SONO MOLTO IMPORTANTI  L’ESPOSIZIONE DELLA RICETTA E LA FOTOGRAFIA. Il Team organizzativo si riserva di valutare le ricette da inserire o meno del libro qualora non si presentino idonee.
Se qualche blogger è brava nella fotografia e vuole “donare” qualche scatto fotografico inerente alla raccolta la prego di contattare Samaf.
Lo stesso se avete del materiale che possa risultare piacevole da inserire nella realizzazione finale. Si accettano consigli/aiuti (come riferimento tenete sempre Samaf).
La parte finale del libro avrà un angolino intitolato “Qualcosa di me…” dove i blogger che parteciperanno con le loro ricette potranno farsi conoscere.
Chi posta una ricetta può lasciare una BREVE descrizione di sé a Cristina di “La cucina di nonna papera”. Alcune righe dicendo chi si è, il nome del proprio blog (è facoltativo) e qualcosa che si vuole far conoscere di se stesse (tipo perché ho aperto un blog, da quanto, cosa mi piace….
Allora vi aspettiamo NUMEROSISSIMI… cerchiamo di creare una raccolta bella, completa e ampia per poterla proporre e vendere al fine di aiutare la ricerca di chi dedica la propria vita , i propri studi e la propria attività pensando al nostro futuro: I BAMBINI..
Un Salutone da tutto lo staff organizzativo e per favore FATE GIRARE LA VOCE …
Samaf, Vicky, Ylenia, Tina, Cristina
Ecco il banner…………
Le ricette partecipanti le trovate qui 
 

90 commenti su “L’albero goloso raccolta di ricette dolci

  1. Ciao Tina io stamattina ho pubblicato la ricetta dei Biscotti al Marsala, dici che andrebbero bene per la raccolta??? Ho già messo il banner nell’home page e nel post. Fammi sapere se va bene, anche se le foto se possono andare..
    Ovviamente participerei per la sezione Biscotti, questo è il link
    http://dolcigolosi.blogspot.it/2012/04/biscotti-al-marsala.html
    Approfitto per farvi i complimenti per la bella iniziativa, incrocio le dita per voi!!! Ci rivediamo presto…un abbraccio ^_^

  2. ciao, anche io vorrei partecipare a questa raccolta, ed in particolare con questa ricetta
    http://www.storiedizucchero.com/?p=763
    ovviamente per la categoria torte.

    il post è stato pubblicato il 19 aprile ed ho inserito un aggiornamento con il banner oggi; visto che è ancora in home non l’ho ripubblicato, ma se si deve fare provvedo. intanto lo risegnalo tramite fb e twitter.

    grazie e complimenti per quest’iniziativa!!!
    serena

  3. Ciao, scopriamo solo ora questa splendida iniziativa che ci appassiona ancora di più perchè padovane. Parteciperemo senza dubbio a questa raccolta benefica e, se possiamo esserti d’aiuto per la parte più pratica/organizzativa, conta pure su di noi. La mia socia, tra l’altro, è grafica, quindi di qualunque cosa avessi bisogno…. Buona settimana!!!!

  4. Buongiorno tesoro e buon inizio settimana! arrivo subito con un’altra ricetta per questa splendida raccolta:)http://www.tavolartegusto.it/2012/05/07/gelato-alla-vaniglia-senza-uova-con-salsa-di-more/

  5. piacere di conoscervi! ci sono anche io!
    offro il mio contributo con un dolce al cucchiaio che ho preparato oggi: crumble alle fragole con pane, spero vada bene.
    ho messo il banner nel post e anche nel layout della mia pagina, se manca qualcosa per favore scrivetemi!
    In bocca al lupo per questa bellissima iniziativa!
    Silvia

  6. Ciao Tina non avevo dimenticato l’iniziativa ma volevo partecipare con più ricette e avevo bisogno di tempo per inserire il banner…
    eccomi con le mie proposte:
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/05/i-gialletti.html per la sezione biscotti
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/05/cupolette-profumate.html per i dolci al cucchiaio
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/05/delizie-allalbicocca.html per le mono porzioni
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/04/torta-frangipane-allo-zenzero-con.html per le torte
    un grosso bacio e complimenti per l’ottima iniziativa..davvero lodevole!
    elena

  7. Giuseppe Mazzarella il said:

    Buongiorno Tina, come sempre arrivo all’ultimo minuto (stavolta con qualche ora d’anticipo)…
    fortunatamente il mio ultimo post (ripubblicato il 1° maggio) era nei tempi richiesti, ecco il link del mio strausato “cavallo di battaglia” spero vada bene per la categoria Monoporzioni:
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/05/01/cuori-fiammanti-3/
    Vedrò di fare avere a Samaf le due foto della ricetta ad una migliore risoluzione.
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *