In questo periodo le pesche abbondano e ho pensato di fare questo dolce un plum cake alle pesche ,è piaciuto tantè che è finito in un attimo !!!


ingredienti

200 gr farina 00
120 gr zucchero
100 burro 
3 uova
70 ml latte 
50 ml panna fresca
3 0 4 pesche grosse e mature
1 bustina di lievito
zucchero vanigliato 
limone

sbucciate le pesche tagliatele a pezzi piccoli e bagnatele con un pò di succo di limone,setacciate la farina con il lievito,montate gli albumi e metteteli in frigo ,montate anche i tuorli con lo zucchero,unite il latte con la panna ,ora nella ciotola dove avete montato i tuorli con lo zucchero aggiungete il burro a filo continuando a mescolare ,unite la farina piano piano,alternandola al latte con la panna,mettete le chiare montate,    otterrete un impasto cremoso ora aggiungete le pesche mescolate bene versate nello stampo e infornate a 180° x 50 minuti
sfornate,lasciate raffreddare e spolverate con zucchero vanigliato .





2 Comments on Plum cake alle pesche

  1. Veramente una buona idea devo solo aspettare che il caldo cali per accendere il forno e poi la proverò senz'altro!mi piacciono tantissimo i dolci con la frutta proprio brava!
    Lasorelladellapulce

  2. grazie!!! infatti è un caldo boia ,non posso accendere il forno altrimenti il frigorifero scappa!!!!!ciao al prossimo dolce !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.