Plum cake alle pesche

In questo periodo le pesche abbondano e ho pensato di fare questo dolce un plum cake alle pesche ,è piaciuto tantè che è finito in un attimo !!!


ingredienti

200 gr farina 00
120 gr zucchero
100 burro 
3 uova
70 ml latte 
50 ml panna fresca
3 0 4 pesche grosse e mature
1 bustina di lievito
zucchero vanigliato 
limone

sbucciate le pesche tagliatele a pezzi piccoli e bagnatele con un pò di succo di limone,setacciate la farina con il lievito,montate gli albumi e metteteli in frigo ,montate anche i tuorli con lo zucchero,unite il latte con la panna ,ora nella ciotola dove avete montato i tuorli con lo zucchero aggiungete il burro a filo continuando a mescolare ,unite la farina piano piano,alternandola al latte con la panna,mettete le chiare montate,    otterrete un impasto cremoso ora aggiungete le pesche mescolate bene versate nello stampo e infornate a 180° x 50 minuti
sfornate,lasciate raffreddare e spolverate con zucchero vanigliato .





Precedente muffin al cocco con ...... Successivo pollo alla birra con patate

2 commenti su “Plum cake alle pesche

  1. Anonymous il said:

    Veramente una buona idea devo solo aspettare che il caldo cali per accendere il forno e poi la proverò senz'altro!mi piacciono tantissimo i dolci con la frutta proprio brava!
    Lasorelladellapulce

  2. nadia il said:

    grazie!!! infatti è un caldo boia ,non posso accendere il forno altrimenti il frigorifero scappa!!!!!ciao al prossimo dolce !!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.