Finalmente ho trovato un Pancarrè come piace a me,soffice,vi assicuro è buonissimo ottimo da toast,la ricetta l’ho trovata su http://www.giallozafferano.it e la ricetta è di -Manuela77- questa è la sua ricetta originale …un vero successo!!!!


Ingredienti
250 gr farina 00;
250 gr farina manitoba;
200 ml di acqua;
50 ml di latte;
1/2 cubetto di lievito;
50 gr di olio di semi di girasole;
1 cucchiaino di zucchero ;
1 cucchiaino di miele o malto;
1 cucchiaino di sale;
Preparazione:
Trasferire nella ciotola della planetaria le 2 farine e dare una mescolata con il gancio, sciogliere il lievito nel latte a temperatura ambiente.
Azionare l’impastatrice a minimo e versare sulle farine il latte, unire lo zucchero e il miele e poca alla volta l’acqua, aumentare la velocità, dopo aver lavorato l’impasto per qualche minuto aggiungere il sale e l’olio. Trasferire tutto sulla spianatoia, formare una palla e metterla a lievitare in una ciotola, coperta con un canovaccio, per 2 ore. trascorso il tempo riprendere l’impasto sgonfiarlo su di un piano infarinato e stenderlo con il mattarello dandogli la forma di un rettengolo ,della lunghezza dello stampo da plum cake, arrotolarlo su se stesso.
Trasferire il “salsicciotto” ottenuto nello stampo foderato da carta forno e lasciarlo lievitare per altre 2 ore al coperto.
Preriscaldare il forno a 200 gradi, infornare lo stampo coperto con carta di alluminio (nel forno va inserita una ciotolina di acqua) per 45 – 50 minuti, a 10 minuti dalla fine scoprire lo stampo e lasciar dorare.
Ps: la ricetta è quella del Bimby preparata con la planetaria.*(seguire l’inserimento cronologico degli ingredienti indicato)

( per non sbagliare ho fatto un copia incolla!)


[banner]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.