Muffins alle albicocche

Buongiorno amici di Miele e Cannella, se mi seguite avrete notato che amo fare i dolci con la frutta di stagione, ora è il momento delle albicocche con cui ho fatto questi muffins, la ricetta è per 12/ 20 muffins dipende dalla grandezza dei pirottini di carta  che usate per cuocerli.

muffins

Muffins alle albicocche

  • 1 uovo
  • 250 gr di farina
  • 100 gr di zucchero di canna
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 50 ml di olio di semi
  • 200 ml di latte
  • 4 albicocche mature

 

Sbucciare e snocciolare le albicocche e tagliarle e cubetti piccoli.

Mettere i pirottini di carta nell’apposito stampo da muffins.

Con una frusta a mano battere l’uovo con lo zucchero e l’olio, emulsionare il tutto, non occorre montare, poi aggiungere il latte, mescolare bene, e aggiungere poi la farina setacciata con il lievito, mescolare poco il tutto, aggiungere le albicocche a cubetti e mescolare delicatamente.

Con lo spallinatore del gelato riempire i pirottini a 3/4 della loro altezza e cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa o fino a doratura, fate sempre la prova stecchino.

Io ho usato dei pirottini più piccoli del solito e sono venuti 20 muffins, li ho cotti in due volte perché il mio stampo è da 12 muffins.

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina  mettete mi piace in alto a destra, a presto :)

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

2 Risposte a “Muffins alle albicocche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.