Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone

I Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone sono dei finger food davvero golosi. Questi sandwich fanno parte di tutte quelle ricette che ci piacciono particolarmente perché sono di una facilità e bontà indescrivibili. Si parte da due fette di pane (che può essere il pancarré o il pan bauletto privato della crosta) che farciamo con una fetta di mortadella e una fetta di provolone. Poi passiamo i sandwich nelle uova sbattute e nel pangrattato e li friggiamo nell’olio caldissimo. Non solo facili, quindi, ma anche velocissimi, adatti a tutte quelle occasioni in cui ci vien voglia di qualcosa di buono ma non abbiamo troppo tempo. Ma non solo, sono perfetti anche per un aperitivo o come antipasto per una cena sfiziosa. Con il loro cuore filante e goloso i Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone sono snack irresistibili e golosissimi!

Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone

Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di pancarré o pan bauletto
  • 4 fette di mortadella di circa 1/2 cm di altezza
  • 60 g di provolone
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi per friggere q.b.
  • sale
  • pepe

Preparate i Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone togliendo la crosta alle fette di pancarré. Ritagliateli con un coppapasta rotondo.

Farcite 4  fette di pane con una fetta di mortadella e una di provolone e coprite con le fette di pancarré rimaste in modo da ottenere 4 sandwich.

Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe. Passate i sandwich nell’uovo sbattuto  e poi impanateli nel pangrattato.

Riscaldate abbondante olio in una padella e friggetevi i Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone per circa 2-3 minuti per lato.

Sgocciolateli e asciugateli su carta assorbente da cucina. Servite i Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone caldissimi.

Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone

Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone

Le Ricette di Simo e Cicci

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Sandwich fritti ripieni di Mortadella e Provolone”

    1. Ciao Simona!Anche se non li abbiamo ancora provati a cuocere in forno secondo noi si possono fare 🙂 Puoi provare a mettere i sandwich su una teglia ricoperta di carta da forno, irrorarli con un po’ di olio d’oliva e cuocerli in forno finché sono dorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.