Cotolette con Formaggio e Peperoni

Cotolette con Formaggio e PeperoniCotolette con Formaggio e Peperoni

Per la gioia di grandi e piccini prepariamo le Cotolette con Formaggio e Peperoni, un secondo davvero appetitoso, che può essere preparato in anticipo e poi cotto in forno 10 minuti prima di servirlo a tavola. Un modo alternativo e sfizioso di gustare le cotolette di carne, arricchendole con peperoni e del buon formaggio filante, come il caciovallo.

Ingredienti per 4 persone:

4 peperoni rossi o gialli

4 cotolette di pollo

4 fette di caciocavallo

q. b. di Selezione di Sapori Aglio e Peperoncino Cannamela

q. b. di mandorle a scaglie

q. b. di sale fino

q. b. di olio extravergine di oliva

 

Preparazione:

Per prima cosa prendete i peperoni, lavateli ed asciugateli bene, dopodichè tagliateli in due, eliminate i semi ed i filamenti bianchi all’interno, quindi fateli grigliare in forno oppure in una padella, da ambo i lati a fuoco moderato; una volta cotti metteteli da parte. Nel frattempo rosolate le cotolette di pollo in una padella con un filo di olio extravergine di oliva, da ambo i lati per qualche minuto, dopodichè assemblate le cotolette con i peperoni ed il formaggio: prendete 4 falde di peperoni e metteteli su una pirofila unta di olio; aggiungete un po’ di sale e un po’ di Selezione di Sapori Aglio e Peperoncino Cannamela, quindi mettete su ogni peperone una cotoletta e una fetta di caciocavallo, poi ricoprite il tutto con le falde di peperoni rimanenti, facendo combaciare bene le estremità superiori ed inferiori.

cotolette cotolette con peperoniUna volta pronte, decorate le cotolette con le mandorle a scaglie, quindi cuocete in forno già caldo a 220° per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, sfornate le cotolette con formaggio e peperoni su un piatto da portata e servite a tavola ancora calde.

Per servire:

Tovaglietta in lino greggio CREATIVITAVOLA

 

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Cotolette con Formaggio e Peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.