Mini cheese-cake alle more

Ricetta del giorno mini cheese-cake alle more. Finito il tempo delle torte cioccolatose? Si, con l’arrivo delle primavera e poi dell’estate si ha voglia di dessert più freschi, magari che non necessitano neanche la cottura in forno. E allora è tempo di cheese-cake! In particolare oggi vi propongo delle mini cheece-cake alle more. Carinissime, le cheese-cake alle more in versione monoporzione sono pronte da servire…bastano dei pirottini per muffin e il gioco è fatto!

011(7)Mini cheese-cake alle more

Ingredienti per circa 15 mini cheese-cake:

300 g di biscotti secchi (potete utilizzare anche dei biscotti di riso per una versione senza glutine)

170 g di burro a temperatura ambiente (io ho utilizzato del burro di soia 100% vegetale)

300 g di ricotta fresca o formaggio fresco (se siete intolleranti al lattosio usate della crema spalmabile di soia o di riso)

200 ml di panna (oppure panna vegetale)

12 g di gelatina vegetale

4 cucchiai di zucchero di canna a velo

200 g di more (andranno benissimo anche i frutti surgelati purchè di ottima qualità)

2 cucchiai di zucchero di canna

 

Preparazione:

Mettete nel bicchiere del mixer biscotti e burro insieme e tritateli. Distribuite il composto così ottenuto nei 15 pirottini e metteteli in frigo. Ammolate i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, strizzatela e scioglietela in un pentolino a bagnomaria. Mescolate insieme la ricotta (o il formaggio fresco) e la panna, che avrete precedentemente montato, lo zucchero e unite il tutto alla gelatina. Riprendete i pirottini dal frigo e distribuite il composto, rimettete in frigo per circa 3/4 ore. Mescolate le more con lo zucchero di canna e distribuite il tutto sulle mini cheese-cake e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.