Girandole di sfoglia alla marmellata

Se avete la possibilità di ritagliarvi un pò di tempo, create con le vostre mani. Fate lavoretti, lavorate a maglia…io per esempio cucino. A volte non proprio cucino…ma assemblo ingredienti per creare “piccole cose da mangiare”. Ecco come per esempio le Girandole di sfoglia alla marmellata.

Facilissime da realizzare, belle e deliziose. Protagonista di questa ricetta è la confettura Zuegg 100% frutti di bosco, realizzata con soli zuccheri della frutta!

Poi per quanto riguarda la preparazione delle girandole di sfoglia alla marmellata, il consiglio è solo uno…seguite passo passo il tutorial con le immagini e buona preparazione 🙂

048

Girandole di sfoglia alla marmellata

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pastasfoglia
  • marmellata 100% frutti di bosco Zuegg
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Stendere il rotolo di pastasfoglia su un tagliere (Step 1). Aiutandovi con un coltello o con la rotella della pizza tagliate la pastasfoglia in 28 quadrati (Step 2) Praticate su ogni quadrato dei tagli, partendo dagli angoli verso il centro (Step 3) piegate gli angoli verso il centro ( step 4) ponete al centro di ogni girandola un cucchiaino di marmellata ai frutti di bosco Zuegg (Step 5).

PicsArt_01-25-12.31.28

PicsArt_01-25-12.33.09

PicsArt_01-25-12.34.14

PicsArt_01-25-12

PicsArt_01-25-12

Sistemate poi le girandole su di una teglia foderata con carta da forno e cuocete a 180°C per 10 minuti. Quando le girandole saranno cotte, tiratele fuori dal forno, lasciatele raffreddare e poi cospargete con zuchero a velo.

PicsArt_01-25-02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.