Niente da fare. Io e Krissa non sappiamo proprio stare ferme. Nonostante questa settimana sia stata “infuocata”, ieri sera, prima di cenare, ci siamo messe in cucina ed abbiamo sperimentato questa nuova ricetta del pane senza carboidrati super proteico e soffice. Non crederete ai vostri occhi e al vostro palato. Credetemi.
I valori nutrizionali sono clamorosi: per 100 grammi di questo pane avrete 20 grammi circa di proteine e 7 circa di carboidrati. Che aspettate a provarlo? Vi scrivo subito la ricetta: non resisto 🙂
Un piccolo consiglio: visto che non uso farine e non uso lievito nelle mie ricette, tra gli ingredienti trovate qualche mio consiglio “per gli acquisti”. Ad esempio, per far crescere un pochino il pane senza carboidrati ho usato una miscela di cremor tartaro e bicarbonato che potete trovare tranquillamente in farmacia o online (io l’ho presa su Amazon pagandola davvero poco per quanto vale. La trovate qui: Lievito biologico senza glutine, Cremor tartaro).
Anzichè la farina ho usato l’Avena Instantanea di Prozis integrale. Se volete provarla potete acquistarla direttamente online usando il mio codice UZIC10 per ottenere uno sconto del 10%.
Pane senza carboidrati super proteico
Valori nutrizionali per 100 grammi
Proteine 20,31
Carboidrati 7,54
Grassi 5,5
Fibre 1,45
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 50 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 umani 1 cane goloso
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Avena Instantanea Integrale (Io le prendo qui Se volete potete usare il mio codice per lo sconto del 10%: UZIC10) 100 g
-
Proteine della Soia (Io le acquisto qui. Per lo sconto potete usare il codice di sopra :-)) 90 g
-
Uova 6
-
Yogurt di soia (Io uso Sojasun (se volete potete usare yogurt greco)) 250 g
-
Cremor tartaro (Lievito biologico) (Io lo prendo qui) 1 bustina
-
Semi di papavero q.b.
Preparazione
-
Per iniziare ho separato gli albumi dai tuorli ed ho iniziato a sbattere questi ultimi in una ciotola. Poi ho aggiunto lo yogurt di soia, l’avena instantanea, le proteine della soia e il cremor tartaro. A questo punto, se l’impasto vi risulta un pochino duro, non vi preoccupate!
-
Montate gli albumi a neve ed aggiungeteli mescolando dal basso verso l’alto al composto realizzato prima. Infine, il composto sarà molto cremoso. Potete dare un po’ di colore e sapore con qualche seme: io ho usato quelli di papavero.
-
Mettete il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno e cuocete per 50 minuti a 170° modalità statica.
Dopodichè lasciate riposare nel forno da spento.
Spero proprio che il nostro pane senza carboidrati Super proteico e soffice vi piacerà! Io l’ho mangiato questa mattina a colazione con la mia Nutella Fit 😉