Mai Tai ricetta cocktail: fatto in casa

Hai mai provato a fare in casa un gustoso Mai Tai? Sai che non è poi così difficile? In questa ricetta ti vogliamo mostrare come farlo con i giusti ingredienti, le corrette dosi e i passaggi di preparazione necessari per avere in pochi minuti un famosissimo cocktail, magari anche migliore di quello che sei abituato ad ordinare nei locali.

Hai qualche dubbio? Non ti preoccupare, seguici e vedrai che otterrai un risultato strabiliante!

Mai Tai ricetta cocktail
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaInternazionale
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi Mai Tai

La preparazione del Mai Tai è parecchio semplice. Predisponiamo i nostri ingredienti in 4 diversi bicchierini nelle dosi adeguate (per creare un cocktail alla volta).

Prepariamo quindi: rum chiaro, orange curacao, orzata fatta in casa, succo di lime e teniamo da parte il rum scuro che aggiungeremo solo alla fine della preparazione del cocktail.

ingredienti mai tai

Prendiamo ora uno shaker, aggiungiamo al suo interno dei cubetti di ghiaccio e versiamoci i nostri ingredienti (a parte il rum scuro). Agitiamo per qualche secondo e infine filtriamo il liquido in un bicchiere a piacere con del ghiaccio.

creazione mai tai

Ultimiamo con l’aggiunta di rum scuro e volendo, decoriamo con una scorzetta di lime o arancio, un ciuffetto di menta o ancora una fettina di ananas.

Mai Tai ricetta

Quindi serviamo e degustiamo il nostro Mai Tai originale, fatto in casa.

Mai Tai cocktail

Mai Tai

Un ottimo cocktail, davvero buono nel suo complesso se si adorano gli ingredienti utilizzati. Per quanto riguarda il gusto, parliamo di un drink secco, parecchio aromatico e con una nota fruttata. Importantissima la qualità del Rum, ecco perché all’interno della ricetta ve ne abbiamo consigliate delle varianti non proprio economiche da acquistare ma assolutamente perfette per questo cocktail.

Provate a rifarlo a casa e fateci sapere cosa ne pensate!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.