Tartufi con ringo, nutella e cioccolato bianco, ricetta facile senza cottura

Delle vere delizie, i tartufi con ringo, nutella e cioccolato bianco! Deliziosi bon-bon facilissimi e piuttosto veloci da preparare. Gli ingredienti principali? I biscotti ringo, ricotta nutella (possibile sostituirla con cioccolato fondente).

Mi vengono in mente i baci. Quelli dei miei bimbi: fini e delicati, dolci e mai troppi. Questo mi ricordano i tartufi con ringo, nutella e cioccolato bianco. Perchè benchè la preparazine risulti piuttosto facile e veloce, alla fine il risultato è ottimo.

Delle fresche palline di cioccolato leggermente croccanti all’interno e quel delizioso rivestimento di cioccolato bianco. 

Vere chicche, una ricetta senza cottura che potrete sfruttare per finire eventuali avanzi di biscotti e che è possibile preparare in anticipo, per tenerli in frigorifero, pronti ad essere mangiati al momento giusto 😉

Tartufi con ringo e cioccolato bianco
  • Preparazione: 6 minuti
  • Cottura:
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: circa 15 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 90 g biscotti ringo
  • 65 g nutella o cioccolato fondente
  • 200 g ricotta
  • 15 g cacao
  • 200 g cioccolato bianco

Preparazione

  1. Tartufi con ringo e cioccolato bianco

    Metti i ringo dentro a d un sacchettino per le conserve (sacchettino gelo) e frantumate i biscotti sbattendo sul sacchetto con un bicchiere. In alternativa, tritali nel mixer.

    Metti i biscotti triti dentro ad una ciotola e aggiungi la ricotta. Amalgama con una forchetta. Aggiungi la nutella morbida ed il cacao.

    Con le mani uniforma il tutto compattando il più possibile, metti poi a riposare in frigorifero per circa mezz’ora.

    Riprendi il composto dal frigorifero e con le mani forma delle piccole palline grandi quanto una noce.  Passale adesso nel cioccolato bianco fuso a bagno maria o nel microonde. Girale con una forchetta in modo che vengano completamente ricoperti dal cioccolato bianco, poi fai scolare l’eccesso di cioccolato e poggiale su carta da forno

    Ora rimetti i tartufi con ringo, nutella e cioccolato bianco a riposare dentro il frigorifero fino a quando non li mangerai.

Note

Prima di passare alle mie altre ricette ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.