Pasta con salmone, zucchine e philadelphia

La pasta con salmone, zucchine e philadelphia, un primo piatto facile e gustoso, veloce da preparare e che piace a grandi e piccini.

La pasta con salmone, zucchine e philadelphia si prepara velocemente, un primo piatto veloce adatto per tutta la famiglia, dal più grande al più piccino.

Ricordo che anni fa questo primo piatto salvò una cena improvvisa, una di quelle volte in cui ti metti le mani nei capelli e dici: “Oddio, e adesso che preparo?”. A dire il vero, aprii il frigorifero, che non era molto pieno, e visti gli ingredienti, l’idea di preparare una pasta con salmone, zucchine e philadelphia mi balenò subito in mente.

Sarà che in casa le zucchine non mancano mai. Anche quando non sono di stagione, per la verità. Una delle poche verdure che i miei figli mangiano. L’abbinamento tra zucchine e salmone è sempre stato vincente. Allora perchè non abbinare anche la cremosità del philadelphia? Risultato super, te l’assicuro!

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Pasta con salmone, zucchine e philadelphia

pasta con salmone, zucchine e philadelphia

Ingredienti per 4/6 persone:

  • 1/2 kg di pasta tipo penne, farfalle o rigatoni
  • 200 g di salmone affumicato
  • 1 zucchina grande
  • 120 g di formaggio philadelphia
  • 1/2 cipolla
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale, pepe
  • prezzemolo tritato

Preparazione:

Mentre lessi la pasta, prepara il condimento. Scalda un filo d’olio extra vergine d’oliva in una padella e fai rosolare la cipolla tritata finemente. Poi aggiungi la zucchina tagliata a dadini. Aggiungi un pò di sale ed una spolverata di pepe e fai cuocere. Aggiungi il salmone tagliato a pezzetti e lascia rosolare qualche secondo. Aggiungi, infine, la philadelphia e poca acqua di cottura della pasta.

Scola la asta al dente, mettila nella padella col condimento, mescola, amalgama e fai saltare per circa un minuto sul fuoco. Se serve, aggiungi ancora un pò di acqua di cottura. Servi con una spolverata abbondante di prezzemolo tritato molto finemente.

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.