Cannoli di carne ripieni
Buoni e golosi i Cannoli di carne ripieni. Gustosi cannoli di carne trita insaporita e farciti con prosciutto cotto e formaggio. Una cottura in padella, con poco olio, facile e veloce. E la cena è servita!
Per tutte quelle volte che non sai cosa preparare per pranzo o cena, e cerchi un piatto buono e goloso che accontenti tutta la famiglia. I più piccini, in maniera particolare, apprezzeranno questi golosi cannoli di carne ripieni.
Ottima alternativa alle classiche polpette o hamburger. Affondare i denti nella carne croccante e saporita per approdare tra prosciutto ed il filante formaggio. Un vero e proprio viaggio di golosità salato!
Per preparare questa ricetta ho utilizzato la carne macinata Bovì. Carne morbidissima porzionata in confezioni sotto vuoto e comodamente ricevuta a casa.
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
Ingredienti:
-
550 g carne trita
-
1 uovo
-
50 g grana o parmigiano grattugiato
-
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
-
1 pizzico sale e pepe
-
1 ciuffo prezzemolo
-
100 g prosciutto cotto
-
80 g formaggio filante (tipo caciotta)
Preparazione
Preparazione:
-
In una ciotola metti la carne trita, l’uovo, il formaggio grattugiato, il concentrato di pomodoro, un pizzico di sale e di pepe. Aggiungi anche il prezzemolo tritato finemente. Con le mani amalgama e forma una palla.
-
Mettila fra due fogli di carta da forno e stendi in unico strato come per fare il polpettone. Distribuisci il prosciuttto cotto poi la caciotta a fettine
Ora hai due possibilità: o fai un unico rotolo grande come un cannolo e poi taglia in cannoli lunghi circa 9 cm, o ritaglia dei rettangoli da 9 centimetri ed arrotola i cannoli.
Scalda una padella con dell’olio, poi rosola i cannoli di carne ripieni rigirandoli con una paletta. Poggiali su carta assorbente prima di servire. I cannoli di carne ripieni sono buoni sia caldi che freddi.
Note
Prima di passare alle mie altre ricette QUI ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.