Bombette di Carnevale farcite con crema mou

Le bombette di Carnevale farcite con crema mou, deliziose frittelle deliziosamente farcite con crema mou o nutella.

Ora, di fritti e frittelle, Carnevale ne è pieno. Ma quanto son buone le bombette di Carnevale farcite con crema mou? Qualcosa di sfizioso per veri intenditori, direi. Per chi ha il palato esigente e rovinosamente goloso (come me ???? 🙂 )

Bombette di Carnevale farcite con crema mou

E dai! Già non vedevamo l’ora di dimenticare Natale ed i suoi bagordi a tavola, che già ci ritroviamo quì a destreggiarci fra chiacchiere, tortelli, bomboloni, fritti e frittelle con la leggiadria di una etoile in trasferta in un pagliaio. Ma come si fa? Diciamocelo: ai fritti non si resiste. E quando raggiungiamo quella parvenza di contenta, entrano in gioco loro: i figli! Che di dolci al forno non ne voglion sentire, non a Carnevale, per lo meno.

E allora che fai? Prepari il tuo bel pentolino, lo riempi d’olio, lo porti a temperatura … e friggi come se non ci fosse un domani! E prepari loro (solo per loro, e) le bombette di Carnevale, che già di per se sono una vera goduria. Li farcisi anche con crema mou nutella. Già che siamo in ballo, balliamo bene, no?! Soffici e irresistibili, sono una vera bontà!

Ricetta Bombette di Carnevale farcite con crema mou, ricette dolci di carnevale

  • 150 g di farina 00
  • 250 ml di acqua
  • 3 uova medie
  • 50 g di burro
  • 50 g di zucchero
  • aroma vaniglia
  • mezzo bicchierino di cointreau o limoncello
  • un pizzico di sale
  • olio per friggere (olio di semi di arachidi)
  • zucchero a velo
  • circa 100 g di crema mou (QUI la ricetta per farla in casa) o di nutella (QUI la ricetta per farla in casa)

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Preparazione:

Metti in un pentolino l’acqua, il burro, lo zucchero ed il sale. Porta ad ebollizione e poi togli dal fuoco. Versa lentamente la farina setacciata, mescolando e senza fare grumi.

Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 .

Rimetti sul fuoco e cuoci per altri 3/4 minuti mescolando e fino a quando non si formerà come una palla. Togli dal fuoco e fai intiepidire la massa. Ora, aggiungi un uovo alla volta montando con le fruste elettrice. Aggiungi il successivo solo dopo che il precedente si sarà perfettamente amalgamato.Aggiungi, infine, il liquore. Sbatti ancora con le fruste per amalgamare.

Ora scalda l’olio (circa 180/190°) e appena sarà a temperatura, prendi due cucchiai. Prendi l’impasto con un cucchiaio e la fallo scivolare giù nell’olio. Fai dorare per bene le bombette (circa 6 minuti), poi tirale fuori con una schiumarola e falle scolare su della carta assorbente. Una volta raffreddati, farcisci con la crema mou (QUI la ricetta per farla in casa) o con nutella (QUI la ricetta per farla in casa). Infine, spolvera con zucchero a velo.

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.