Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo

Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo. Torta fredda senza cottura semplice e veloce da preparare e molto golosa.

La Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo. Una base di biscotti oreo, la crema con biscotti a pezzettoni, la decorazione con nutella nocciole, rendono questa torta fredda golosa e irresistibile.

Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo

Ne ho viste girare parecchie, di queste torte oreo. Fra facebook, instagram, davvero tante. Ma non mi ero mai soffermata più di tanto, sapete che per le torte, adoro crearmi le mie ricette ed inventarne sempre di nuove. Capita però che qui a gran voce, a casa, i miei figli (il piccolo, in particolare) mi chiedano di preparargliela. Io per diverso tempo tergiverso, ne ho altre già in scaletta, ma alla fine cedo (quanto tempo è trascorso da dall’estate??? :p). Allora mi tocca ricercare questa benedetta torta oreo (che, ovviamente, non gira più)…. ma sembra sia davvero semplice. Una semplice cheesecake con base di biscotti e la farcitura di crema e biscotti. Semplicissima.

Quelle da me lette, prevedevano la presenza della colla di pesce nella crema, ma io non l’ho messa, prediligendo una crema “furba” formata da due soli ingredienti, alla quale ho poi aggiunto gli oreo a pezzettoni. Poi, ho decorato con la nutella ( giusto per renderla un pò più leggera 😀 ). Risultato: torta oreo nel congelatore in pochi minuti! Golosissima, si scioglie in bocca. Ne è valsa la pena.

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Ricetta Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo

Ingredienti:

per uno stampo di 18/20 cm di diametro

Per la base:

  • 150 g di biscotti oreo (una confezione e mezza, 15 biscotti)
  • 40 g di burro fuso non caldo
  • 4 cucchiai di latte

Per la crema:

  • 200 ml di panna da montare vegetale già zuccherata
  • 90 g di latte condensato
  • mezzo bicchierino di liquore (o rhum o grappa)
  • mezzo pacchetto di oreo (circa 4 o 5)

Per decorare:

  • mezzo pacchetto di oreo (circa 5 o 6)
  • nutella
  • granella di nocciole

Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo

Video Ricetta Cheesecake oreo e nutella, ricetta torta oreo

Preparazione:

Prepara la base: Separa la crema dai biscotti e mettila da parte. Metti i biscotti in un sacchetto gelo (per conservare gli alimenti) e con un bicchiere riducili in polvere. Mettili in una ciotola ed amalgama assieme al burro fuso (a bagno maria o al microonde) ma non caldo, ed il latte.

Fodera lo stampo da 18/20 cm di diametro con pellicola trasparente. Versa i biscotti e livella il fondo.

Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 .

Ora prepara la crema: Monta la panna a neve ben ferma. Aggiungi il latte condensato ed il liquore e mescola. Il liquore impedirà che la crema ghiacci completamente. Adesso spezzetta grossolanamente mezzo pacchetto di oreo ed aggiungili alla crema. Amalgama e versa sulla base, livellando con una spatola.

Adesso decora con il restante mezzo pacchetto di oreo, infilandoli nella crema. Metti la torta oreo nel congelatore e falla congelare per circa 3 ore. Poi, tirala fuori e decora con nutella (per renderla morbida, scaldala al microonde o a bagno maria) ed, infine, con la granella di nocciole. La torta oreo è pronta. Potrai conservarla nel congelatore per diversi mesi.

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.