Funghi in Friggitrice ad aria

Funghi in friggitrice ad aria leggeri e facilissimi, perfetti come contorno leggero e da abbinare a tanti piatti sia di carne che di pesce. Le ricette in friggitrice ad aria son tra le più creative, basta avere la fantasia giusta per prepararle. Come queste di oggi, le verdure cotte con questo metodo risultano anche molto leggere ed indicate nelle diete. I funghi champignon sono ricchi d’acqua e molto gustosi, conditi appena con olio, sale, pepe ed origano possono fare anche da ripieno per panini con Hamburgher oppure Piadine veloci. Come i pomodori in friggitrice ad aria, le zucchine in friggitrice ad aria e le melanzane in friggitrice ad aria sono perfetti da preparare prima e poi servire nei Menù delle Feste come ampia scelta di contorni. Possono fare anche da base a sfiziose torte salate autunnali e vedrete che verranno spazzolate in un secondo. Il segreto di questo tipo di cottura che viene chiamata aria cottura è di non far cuocere troppo le pietanze e magari avere la cura di girarle a metà cottura se occorre. Il modello a cestello o il modello a sportello di friggitrice sono entrambe comodi e assicurano una cottura uniforme davvero perfetta. Vediamo come fare i funghi in friggitrice ad aria vedrete li adorerete!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

Funghi in Friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Funghi in Friggitrice ad aria

500 g funghi
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. origano secco
q.b. olio extravergine d’oliva

48,79 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 48,79 (Kcal)
  • Carboidrati 4,41 (g) di cui Zuccheri 2,49 (g)
  • Proteine 3,91 (g)
  • Grassi 2,78 (g) di cui saturi 0,40 (g)di cui insaturi 0,21 (g)
  • Fibre 1,42 (g)
  • Sodio 103,26 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Come fare i Funghi in Friggitrice ad aria

Prendere i funghi e pulirli con un panno umido, privarli della parte inferiore dello stelo e tagliarli in due o in tre parti in base alla grandezza.

Funghi in Friggitrice ad aria
Funghi in Friggitrice ad aria

Condirli con un filo d’olio, sale, pepe ed origano e disporli all’interno del cestello della friggitrice ad aria oppure nelle teglie di quella a sportello. Cuocere a 200° per 20-30minuti girandoli a metà cottura.

Una volta pronti aggiustiamoli di sale e pepe e serviamoli.

Vedrete questi Funghi in Friggitrice ad aria risulteranno perfetti!

Consigli e Varianti

CONSIGLI: Si conservano per 3-4 giorni in contenitori chiusi in frigo

VARIANTI: Potete aggiungere tantissime spezie come paprika al condimento e magari altre erbette fresche come prezzemolo oppure aglio tritato.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.