Pomodori in Friggitrice ad Aria

Pomodori in Friggitrice ad Aria saporiti e sfiziosi perfetti da servire come contorno oppure come base per altre ricette. Si tratta di pomodori o pomodorini tagliati a metà conditi con sale olio origano ed cotti in friggitrice ad aria, con questa cottura i pomodori risultano leggeri e con una delicata doratura. Si possono preparare tante ricette con questo elettrodomesti come i Rustici in Friggitrice oppure gli Spiedini di pesce e vedrete quanto sono più leggere. Oltre ad utilizzarli per delle favolose bruschette i pomodori possono essere frullati con del parmigiano e pinoli ed utilizzati per condire la pasta. Come per le melanzane in friggitrice ad aria oppure per le zucchine in friggitrice ad aria questa ricetta superveloce vi consentirà di realizzare un contorno sano e sfizioso sia per piatti di carne che per piatti di pesce. Io ho utilizzato la friggitrice a sportello ma se avete quella cestello la preparazione è uguale, ho condito in modo semplice i pomodorini ma si possono abbinare con tantissimi altri ingredienti come spezie oppure erbette fresche. La comodità di questo tipo di cottura è che risulta più veloce poiché la friggitrice non ha bisogno di essere preriscaldata come invece si fa per il forno e pensate ad esempio a quando dovrete preparare dei Menù per le Feste quanto può essere comoda questa cosa. Vedrete i Pomodori in Friggitrice ad Aria saranno perfetti per tantissime ricette!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

Pomodori in Friggitrice ad Aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Pomodori in Friggitrice ad Aria

600 g pomodorini
q.b. sale
1 pizzico pepe
q.b. origano
q.b. olio extravergine d’oliva

47,03 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 47,03 (Kcal)
  • Carboidrati 8,91 (g) di cui Zuccheri 10,81 (g)
  • Proteine 1,36 (g)
  • Grassi 0,68 (g) di cui saturi 0,03 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 1,34 (g)
  • Sodio 83,61 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare i Pomodori in Friggitrice ad Aria

Prendiamo i pomodorini, laviamoli e tagliamoli in due, sistemiamoli sulla teglia della friggitrice a sportello oppure in quella a cestello e aggiungiamo sale, pepe, origano ed un filo d’olio evo. Oppure condiamoli a parte e poi sistemiamoli in friggitrice ad aria. I Pomodori in Friggitrice ad Aria in questo saranno perfetti!

Pomodori in Friggitrice ad Aria

Cuociamo a 200° per 15-20 minuti, giriamoli a meta’ cottura, appena saranno ben dorati sopra sforniamoli.

Pomodori in Friggitrice ad Aria

Possiamo servirli così come sono oppure accompagnarli da piatti di carne e pesce!

Consigli

Si possono conservare in un barattolo e tenere sino a 5-6 giorni in frigo.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.