Gli Spiedini di Pesce sono tra i miei piatti preferiti, una ricetta sana e gustosa che mi permette di bilanciare bene un pasto soprattutto se aggiungo tante verdure diverse. In particolare oggi li ho preparati con una panatura sfiziosa e cotti con la nuova Airfryer Premium XXL di Philips, una vera rivoluzione in cucina. Ormai questo elettrodomestico è diventato il mio miglior alleato e oltre a questi gustosi spiedini di pesce ci preparo di tutto. L’esclusiva tecnologia Smart Sensing consente di cuocere i piatti regolando automaticamente il tempo e la temperatura per le ricette più gettonate, come pollo, pesce, e patate, mentre per tutto il resto è possibile impostare la cottura in modalità manuale. La cottura è sempre perfetta, non è necessario preriscaldare – risparmiando così tempo ed energia – e i cibi risultano croccanti fuori, teneri e succosi all’interno. Il pesce, in questo caso risulta croccante ma non asciutto proprio come le verdure che insieme compongono i miei spiedini. Vediamo come prepararli e vedrete che la cottura con nuova Airfryer Premium XXL di Philips è davvero il tocco segreto a cui vi affezionerete!
Un suggerimento in più, per spunti sempre nuovi in cucina con la vostra Airfryer, scaricate l’app gratuita Philips NutriU.
Sponsorizzato da Philips
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per gli Spiedini di Pesce
- Energia 207,24 (Kcal)
- Carboidrati 5,15 (g) di cui Zuccheri 2,59 (g)
- Proteine 18,65 (g)
- Grassi 12,74 (g) di cui saturi 2,98 (g)di cui insaturi 5,19 (g)
- Fibre 0,44 (g)
- Sodio 309,61 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare gli Spiedini di pesce in Friggitrice ad aria
Prendiamo i gamberi e sgusciamoli, togliamo il budello e passiamoli sotto l’acqua corrente. Dividiamo il filetto di salmone in pezzetti dalla forma omogenea. Puliamo la zucchina e il peperone tagliandoli poi in pezzettini. Mescoliamo in una ciotola il pangrattato, il pecorino, il sale e il pepe e mescoliamo tutto. Realizziamo gli spiedini alternando gli ingredienti e quindi infilzandoli in bastoncini lunghi appositi in legno. Aggiungiamo un filo d’olio evo sugli spiedini una volta realizzati e poi passiamoli nella panatura. Sistemiamoli senza sovrapporli all’interno del cestello della Airfryer Premium XXL di Philips e impostiamo la cottura a 200° per 18 minuti circa. Una volta pronti tiriamoli fuori e serviamoli su un letto d’insalata e con qualche fettina di limone.
Consigli
Oltre ai gamberi ed al salmone potete associare a questa ricetta anche dei calamari oppure del tonno in filetti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.