Bruschetta Salsiccia e Provola

La Bruschetta Salsiccia e Provola di oggi è una scoperta meravigliosa perche’ cotta in friggitrice ad aria quindi in poco tempo e dal gusto sfiziosissimo perché tra gli ingredienti c’e’ la provola. È semplicissimo farla e se non avete la friggitrice ad aria è possibile cuocerla in forno, veloce e saporita lo stesso.

Il pane bruschettato è tra le preparazioni che preferisco, la superficie si puo’ farcire con qualsiasi cosa, semplicemente con pomodorini freschi e basilico oppure cercare di realizzare qualcosa di più appetitoso e quindi aggiungere sopra ad esempio salsiccia sbriciolata e avremo quasi una cena completa. Il pane più comodo per la ricetta delle bruschette, anche quello più classico e’ di sicuro quello casereccio tagliato non troppo sottile ma è ottimo anche lo sfilatino tagliato di lungo perche’ ha poca mollica quindi più croccante. La friggitrice ad aria permette di cucinare un po’ tutto in minor tempo ed in modo uniforme, con le mie bruschette la cottura è stata di appena 15 minuti per due belle bruschette grandi e credo proprio che le farò spesso in questo modo.

Bruschetta Salsiccia e Provola la Ricetta filante in Friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Bruschetta Salsiccia e Provola

300 g salsiccia
4 fette pane
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
100 g provola
473,63 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 473,63 (Kcal)
  • Carboidrati 26,21 (g) di cui Zuccheri 2,18 (g)
  • Proteine 22,50 (g)
  • Grassi 30,90 (g) di cui saturi 4,69 (g)di cui insaturi 3,19 (g)
  • Fibre 1,66 (g)
  • Sodio 1.420,33 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparazione della Bruschetta Salsiccia e provola

Prendiamo la salsiccia e togliamo la pelle, sbricioliamola e condiamola con sale, pepe ed origano. Impastiamo tutto fino ad amalgamare la carne con le spezie.

Prendiamo il pane, in fette casereccio oppure di sfilatino e mettiamo un po’ di salsiccia sopra, aggiungiamo la provola in fette o cubetti e copriamo con il resto della salsiccia.

Mettiamo le fette farcite in questo modo nella friggitrice ad aria, aggiungiamo un po’ di olio evo e cuociamo a 180° per 15 minuti circa.

Il pane risulterà croccante e la salsiccia sopra avrà una crosticina dorata davvero appetitosa. Servite e gustate.

Consigli

Per le bruschette fatte in questo modo la friggitrice ad aria è comodissima, in poco tempo vi permette di realizzare delle bruschette appetitose ma potete cuocerle anche in forno a 200° per 20 minuti circa.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.