Cipolle in friggitrice ad aria un contorno gustoso, veloce e leggero un’alternativa alle Cipolle in salsa tonnata da preparare in pochi minuti, basta pulire delle cipolle, rosse oppure bianche, tagliarle non troppo finemente, condirle con olio, sale, pepe ed origano e poi cuocerle per 20 minuti circa. Insieme alle melanzane in friggitrice e alle zucchine aria fritte rappresentano le verdure da contorno che fanno risparmiare più tempo in assoluto. Queste gustose cipolle sono perfette per accompagnare piatti come l’Arrosto di Vitello ma anche al Pollo in Salsa Tonnata oppure al Salmone al forno oppure diventare il ripieno di Torte Salate oppure panini e piadine davvero molto originali. Come variante potete utilizzare tutte le cipolle che volete comprese quelle ramate oppure quelle di Tropea e condirle in tantissimi modi, con diverse spezie oppure con erbette fresche come rosmarino e salvia tritati. Le Cipolle in friggitrice ad aria così gustose e leggere tutte da provare, vedrete le adorerete e farete un figurone soprattutto se le proporrete nei Menù delle Feste!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti Potrebbe Interessare anche…..
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le Cipolle in Friggitrice ad Aria
- Energia 57,03 (Kcal)
- Carboidrati 9,61 (g) di cui Zuccheri 4,25 (g)
- Proteine 1,14 (g)
- Grassi 1,98 (g) di cui saturi 0,31 (g)di cui insaturi 0,04 (g)
- Fibre 1,84 (g)
- Sodio 81,61 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare le Cipolle in friggitrice
Prendiamo le cipolle e puliamole, tagliamole in fette non troppo sottili e mettiamole all’interno di una ciotola insieme ad olio, sale, pepe e origano Diamo una bella mescolata e mettiamole in friggitrice ad aria.
Cuociamo per 15-20 minuti a 200° poi sforniamo e serviamo. Possiamo lasciarle intiepidire oppure raffreddare completamente a seconda di come desideriamo mangiarle.
Vedrete le Cipolle fatte così sono perfette per qualsiasi ricetta e buonissime anche il giorno dopo! Le Cipolle in Friggitrice ad Aria vedrete piaceranno a tutti!
Conservazione
Le cipolle si possono conservare sino a 3-4 giorni in frigo in contenitori chiusi!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.