Carote in Friggitrice ad Aria

Carote in friggitrice ad aria una ricetta facilissima da realizzare, si tratta di carote tagliate in bastoncini e poi cotte in friggitrice ad aria leggermente condite con olio sale, pepe ed un pizzico di origano. Il risultato sono delle carote croccanti e saporite che si possono mangiare così come sono oppure utilizzare come contorno vicino a piatti di carne o di pesce. Proprio come le zucchine in friggitrice ad aria oppure le melanzane in friggitrice ad aria sono perfette da inserire nelle diete, ovviamente con il giusto condimento sono perfette da inserire in e nella giusta porzione. La preparazione è davvero molto facile basta sbucciare le carote e poi condirle con olio e tutte le spezie che desiderate, se avete la friggitrice a cestello metterle poi direttamente all’interno oppure se avete quella a sportello sistemarle senza sovrapporle sulle teglie. Il mio consiglio è di non sovrapporre gli ortaggi in modo tale da avere una cottura omogenea. Sono ottime per accompagnare piatti come l’Arrosto di Maiale oppure l’Orata al forno ma anche semplicemente mangiate così come sono! Vedrete le Carote in friggitrice ad aria vi piaceranno tantissimo e le farete spesso!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

Carote in Friggitrice ad Aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le Carote in Friggitrice ad Aria

400 g carote
1 pizzico pepe
1 pizzico origano
q.b. sale

42,29 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 42,29 (Kcal)
  • Carboidrati 9,91 (g) di cui Zuccheri 4,75 (g)
  • Proteine 0,98 (g)
  • Grassi 0,26 (g) di cui saturi 0,04 (g)di cui insaturi 0,14 (g)
  • Fibre 2,97 (g)
  • Sodio 166,01 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare le Carote in Friggitrice ad Aria

Prendete le carote, sbucciamole e tagliamole in bastoncini oppure in rondelle come più preferite. Mettetele poi in una ciotola, conditele con olio sale pepe ed un pizzico di origano e mescolate molto bene.

Carote in Friggitrice ad Aria

Mettetele nel cestello della friggitrice oppure nelle teglie di quella a sportello infornate poi a 200° per 15-20 minuti circa avendo cura di girarla a metà cottura se necessario in questo modo avrete una doratura uniforme.

Carote in Friggitrice ad Aria

Le Carote in Friggitrice ad Aria con questa ricetta saranno perfette!

Consigli

Si possono conservare in frigo per 2-3 giorni in contenitori di plastica chiusi oppure si possono congelare tenere fino ad un mese.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.