Crema caffe spumosa e leggerissima senza panna e senza latte pronta in appena 2 minuti perche’ basta montare pochi ingredienti ed è fatta. A differenza della Crema Caffè con panna in Bottiglia si non contiene panna ma solo acqua freddissima, zucchero ( da sostituire con 80 g di dolcificante o eritritolo) e del caffè solubile, in alternativa anche una tazzina di caffè freddo. Il risultato è una soffice e fredda crema caffè super golosa e poco calorica da servire a fine pasto. È una ricetta facilissima da fare in poco tempo e questa crema al caffè senza panna stupirà tutti per quanto è buona, ha quasi zero calorie e quindi potrete permettervi di aggiungere magari un ciuffo di panna oppure qualche toppin al caramello o al cioccolato. Potrebbe quasi sembrare una MOUSSE al CAFFÈ ma molto più leggera e senza sensi di colpa! Dovete provarla subito. La ricetta l’ ho vista qui e subito sono stata tentata di provarla anche perche’ mi sembrava troppo facile da fare, ed in effetti e’ cosi’ e’ facilissima e leggera. La cosa bella e’ che e’ istantanea, mescoli tutto, monti per 2 minuti e come per magia e’ pronta la crema caffe spumosa . Basta metterla in frigo poi per un po’ e diventa freschissima come la crema caffe’ del bar . La prepariamo subito????? Rinfresca tantissimo e poi dopo pranzo e’ ottima!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare anche….
Crema Caffè con panna
Crema Caffè con yogurt
Crema Caffè 3 Ingredienti
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
- Energia 37,25 (Kcal)
- Carboidrati 9,00 (g) di cui Zuccheri 5,23 (g)
- Proteine 0,61 (g)
- Grassi 0,03 (g) di cui saturi 0,01 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
- Fibre 0,00 (g)
- Sodio 3,10 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti per la CREMA Caffe spumosa e leggerissima
- 120 mlacqua (freddissima quasi ghiacciata)
- 2 cucchiainicaffè solubile (Nescafé )
- 5 cucchiainizucchero (oppure qualche goccia di dolcificante)
Strumenti
- 1 ciotola
- 1 frullino
Come fare la CREMA Caffe spumosa e leggerissima
Mettere in una ciotola di vetro oppure di acciaio il caffè solubile e lo zucchero.
Unire l’acqua freddissima e cominciare a montare ad alta velocita’ per due minuti.
Bisogna frullare per almeno 2-3 minuti di continuo, all’inizio sembra che il composto non si monti ma poi vedrete comincerà prima a fare una schiuma leggera poi via via più densa.
Otterrete un composto molto spumoso al caffè , ben areato e gonfio. Trasferite la crema caffe spumosa in tazze e servitela fresca.
COME CONSERVARLA La crema caffe spumosa si puo’ conservare in una bottiglia di plastica oppure in un contenitore apposito per il frigo, bastera’ dargli una mescolata appena prima di servirla. VARIANTI Le varianti alla crema al caffe spumosa sono tante, basta aggiungere qualche cucchiaio di nutella, cioccolato o un ciuffo di panna per renderla golosa. ALTRE RICETTE di CREMA al CAFFE’ Crema al caffe’ in 2 minuti Crema al caffe’ senza uova Crema caffe’ istantanea
Consigli
La crema caffe spumosa perfetta e cremosa potete consumarla subito magari con la variante della nutella , basta aggiungerne qualche cucchiaio.
Se volete avere un gusto più morbido potete aggiungere anche un cucchiaino di estratto di vaniglia.
Vi consiglio di consumarla entro poche ore perché tende a smontarsi e perde l’effetto spumoso.
Seguimi Su ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO
Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
*All' interno dell'Articolo possono essere presenti Link Sponsorizzati
SE POSSO CUCINARLO IO....Puoi FARLO anche TU!😉
Ho provato a farla, sia col frullino che con il frullatore ma non monta, rimane acquosa come l’avevo preparata, qual è il trucco per farla cremosa?
Ma anche per me è impossibile che si monti …. È acqua !!!!!
Ricetta assolutamente falsa
Non è affatto falsa viene molto bene, forse un po’ amara per i miei gusti ma è buona… In sostanza è la schiumetta del caffè shekerato ma ovviamente più densa. A chi non è venuta probabilmente o non ha usato l’acqua fredda o non ha montato abbastanza con il frustino elettrico…
Con l’acqua gelata mi è venuta bene ma due cucchiai di nescafe sono troppi, amara, ne basta uno