Crea sito

Crema Caffe 3 Ingredienti Ricetta DOLCE Ghiacciata e Cremosa

Crema Caffe 3 Ingredienti Ricetta DOLCE Ghiacciata e Cremosa facile da fare in casa con una mescolata e con il caffe della moka oppure espresso.
La crema caffè è la ricetta del dolce dessert che più amiamo d’ estate, facile da fare e perfetta da conservare in frigo. Si realizza in pochi e semplici gesti e la soddisfazione è davvero tanta. Ho fatto tante ricette di crema caffe tutte diverse e golose che potrete rifare a casa comodamente anche voi. Ad esempio la crema caffe in bottiglia qui la ricetta che è velocissima perfetta anche da conservare oppure la crema caffe con nutella qui che è una delle versioni più golose della ricetta adatta come vero e proprio dessert fine pasto o ancora la crema caffe leggera senza panna qui la ricetta da fare in pochi secondi. Oggi faremo la crema caffe 3 ingredienti che potrete conservare anche in freezer e non ghiaccia, anzi l’ idea è di metterla in bicchieri monoporzione e servirla all’ occorrenza direttamente. Facciamola.

Crema Caffe 3 Ingredienti Ricetta DOLCE Ghiacciata e Cremosa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Crema caffe 3 ingredienti

  • 400 gmascarpone (oppure panna per dolci)
  • 380 glatte condensato (qui la ricetta fatta in casa)
  • 50 mlcaffè (espresso o della moka)

Strumenti

  • 1 Frullatore / Mixer

Come fare la crema caffe 3 ingredienti

  1. 1. Per questa ricetta possiamo utilizzare il mascarpone che dà un sapore molto goloso e particolare alla ricetta oppure in alternativa panna per dolci vegetale, senza lattosio o fresca.

  2. 2. Prendiamo il mascarpone e mettiamolo in una ciotola insieme al caffe

  3. 3. Cominciamo a montare delicatamente tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

  4. 4. Uniamo poco per volta il latte condensato montando sempre delicatamete il tutto.

  5. 5. Dobbiamo ottenere un composto cremoso e liscio.

  6. 6. Se desideriamo avere un sapore più deciso di caffè aggiungiamo anche un cucchiaino di caffè solubile sciolto nel caffè normale.

  7. 7. Una volta pronta la crema lasciamola 3 ore in freezer oppure 5 ore in frigo poi serviamola in bicchierini magari con un cucchiaio di nutella sopra.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questa crema al caffe con 3 ingredienti il mio consiglio è quello di tenerla in freezer ed in bicchierini, magari monouso di plastica per il caffe in modo tale da poterli poi servire direttamente

VARIANTI : come variante della ricetta potete aggiungere vari topping al momento del servizio come ad esempio il topping al cioccolato oppure al caramello

CONSERVAZIONE : conservate la crema in freezer per averla compatta e ghiacciata oppure in frigo per averla più liscia e morbida

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.