Crema Caffe in Bottiglia RICETTA veloce e Dolce come al BAR

Crema Caffe in Bottiglia RICETTA veloce e Dolce come al BAR pronta in 10 minuti ed incredibilmente cremosa, da tenere in frigo sempre a portata di cucchiaino.

Volevo provare a farla già da un po’ di tempo perché la procedura per farla è davvero facilissima infatti basta una bottiglia vuota di plastica e 5 minuti di tempo. La crema caffe in bottiglia è una ricetta da provare assolutamente e personalizzare in mille modi magari aggiungendo della nutella quando l’andrete a servire oppure un po’ di panna montata e vedrete che a fine pasto sarà ottima e gradita da tutti gli ospiti.
La crema caffe in bottiglia può essere conservata tranquillamente in frigo per almeno 3 giorni ma sono sicura che difficilmente ci arrivera’.
Non perdetevi i miei consigli su una crema caffe in bottiglia davvero perfetta e che vi conquistera’ a tal punto che la proverete sempre.
Se volete provare la mia crema caffe e nutella QUI la Ricetta che si realizza in modo più tradizionale ed è golosamente arricchita con nutella. Per una versione leggera provate la Crema caffe spumosa e leggera QUI la ricetta facile oppure per una versione da bar provate la Crema caffe del Bar QUI la RICETTA che ha una particolare cremosità.

Crema Caffe in Bottiglia RICETTA veloce e Dolce come al BAR
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Come fare la crema caffe in bottiglia

  1. Per preparare correttamente la crema caffe bisogna:

    – utilizzare della panna fresca liquida per dolci e questa deve essere molto fredda di frigo quindi mettete il barattolino della panna la sera prima in frigo. In questo modo la panna monterà e non rimarrà liquida.

    – possiamo utilizzare del caffè della moka oppure espresso sempre freddo di frigo

    – lo zucchero a velo può essere anche non vanigliato e per un sapore più morbido potete aggiungere un po’ di essenza di vaniglia.

    – la bottiglia deve essere da 1, 5 litri quindi molto capiente così la panna verrà montata bene.

    – la crema caffe fatta con la bottiglia si può tenere fino a 3 – 4 giorni in frigo l’ importante è agitarla un po’ prima di servirla.

    -potete servire questa crema caffe con nutella, semplicemente con cacao amaro oppure con panna sopra.

  2. Prendiamo la panna e mescoliamola in una ciotola con lo zucchero a velo in modo tale che sarà più facile inserire gli ingredienti nella bottiglia.

  3. Mettiamo la panna all’ interno della bottiglia con l’aiuto di un imbuto.

  4. Aggiungiamo il caffe freddo, chiudiamo la bottiglia con il tappo ed agitiamo vigorosamante con le mani la bottiglia.

  5. Dobbiamo agitare gli ingredienti per 5 – 10 minuti in modo tale da amalgamarli bene e da far montare la panna alla perfezione.

    Nella ricetta possiamo aggiungere anche un cucchiaino di liquore al caffe che manterrà la crema meglio in frigo.

  6. Lasciamo riposare la crema in frigo per 30 minuti ma anche 1 ora e serviamola agitandola per un minito.

Come conservare la crema caffe in bottiglia

La crema al caffe di oggi potete conservarla direttamente nella bottiglia per 3 giorni, basterà agitarla prima di servirla e sarà perfettamente cremosa.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.