Ricetta CREMA CAFFE e NUTELLA DOLCE senza Cotture Freddo da fare in pochi minuti e con pochi ingredienti.
Ecco cosa ci vuole quando fa davvero caldo! Un dolce fresco, anzi freschissimo da consumare quando fa caldo e sempre a porta di cucchiaio. La Ricetta CREMA CAFFE e NUTELLA e’ davvero semplice da realizzare e vi dara’ tante soddisfazioni perche’ e’ buona sempre, dopo pranzo, dopo cena, il pomeriggio per una pausa dolce e fresca e magari da portare anche agli amici durante qualche cena estiva.
Prepariamola subito la RICETTA Crema CAFFE e NUTELLA vedrete che l’adorerete!
- Preparazione: Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
Ingredienti
-
200 ml Panna da Montare
-
2 cucchiaini Caffe' solubile
-
1 caffe' espresso ristretto
-
1 bustina Vanillina
-
100 g Nutella
Preparazione
-
Prendere la panna e mescolarla con il caffe’ espresso freddo ed aggiungere anche i cucchiaini di caffe’ solubile e la vanillina.
-
Montare la panna fino a che non acquistera’ volume. La crema caffe’ deve diventare bella corposa ma non troppo quindi montate la panna solo leggermente, appena raddoppia di volume sara’ pronta.
-
Lasciamo la crema caffe’ per 30 minuti in frigo prima di servirla ma se fa particolarmente caldo possiamo tenerla in frigo per 1 ora.
-
Per servirla utilizziamo dei bicchierini freddi.
Mettiamo sul fondo di ogni bicchierino ( 4 se sono grandi mentre 6 se sono piu’ piccoli ) un cucchiaino di nutella poi riempiamo per meta’ con la crema poi ancora aggiungiamo altra nutella ed in fine completiamo con altra crema e giusto un filo di nutella sopra a decorazione.
-
Possiamo aggiungere anche una spolverata di cacao amaro. Serviamo e gustiamo!
Rossella Consiglia
La Crema CAFFE e NUTELLA perfetta e freschissima da fare in pochi minuti e con pochi ingredienti. Il mio consiglio e’ quello di conservarla in frigo e di servirla in tazzine o bicchieri freddi di freezer, sara’ ancora piu’ buona.
Seguimi Su
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
Che Bontà, vorrei provarla a fare ma il caffè va fatto con la Moka o va bene quello della macchinetta a cialde?
Ma non va aggiunto anche lo zucchero? La crema di caffè così rimane amara.. ok che si accompagna con la nutella ma io la preferisco dolce, come al bar!