Ricetta Granita al Caffe’ con panna – fatta in casa in poco tempo

Ricetta Granita al Caffe’ con panna prepariamoci all’estate e facciamo un po’ di ricette davvero fresche e veloci: granita al caffe’ ! Questa granita al caffe’ si prepara in poco tempo e, se utilizzeremo qualche accortezza in piu’, sara’ perfetta!

granita al caffe'

Ogni volta che arriva l’estate riempio il mio congelatore con questa granita, e’ facile farla, e’ velocissima e non si sporca quasi nulla. Dopo pranzo una granita di questa e’ l’ideale, lentamente si scioglie e diventa un caffe’ freddo formidabile e perfetto quando fa davvero caldo. Quando ho ospiti, poi, la servo con uno sbuffo di panna e diventa ancora piu’ golosa e buona. Provatela e vi garantisco che non la lascerete piu’!

Consigli:

  1. Utilizzate un caffe’ buono perche’ il freddo tira fuori maggiormente gli aromi contenuti nel prodotto
  2. Aggiungete un goccio di estratto di vaniglia oppure lo zucchero vanigliato, l’aroma ammorbidira’ il sapore della granita e la rendera’ profumatissima
  3. Potete conservarla a lungo e per farla diventare piu’ morbida aggiungete un mezzo cucchiaio di liquore al caffe’, fara’ meno ghiaccio

Granita al Caffe’ con Panna

Ingredienti

  1. 250g di caffe’ della moka
  2. 250g di acqua
  3. 100g di zucchero
  4. panna per guarnire

 

Preparazione

  1. Fare il caffe’ e lasciarlo intiepidire. Aggiungere lo zucchero e l’acqua e portare a bollore facendo sciogliere lo zucchero.
  2. Lasciar intiepidire e congelare in freezer.
  3. Ogni 30 minuti avere la premura di prendere la granita dal freezer e girarla con un cucchiaio altrimenti diventera’ un cumulo di ghiaccio. Questa operazione, infatti serve ad impedire che i cristalli di zucchero diventino troppo grandi.
  4. Quando sara’ pronta, ossia dopo circa tre ore – quattro di freezer, servirla in una coppa con in cima un po’ di panna fresca.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.