Biscotti al Cioccolato Rustici

Biscotti al Cioccolato Rustici con panna delicati e perfetti da inzuppare nel latte la mattina a colazione ma buoni anche da portare con se a scuola ed in ufficio. Le Frolle sono sempre deliziose da tenere nel porta biscotti a portata di mani e fatte Ripiene oppure semplici bisogna sempre averne un po’ a disposizione. Questi Biscotti di Pasta Frolla sono facili da realizzare.

Si tratta di un doppio impasto al cacao e classico che si stende e si sovrappone, si taglia in pezzetti da 4-5 cm e s’inforna. Nulla di complicato per avere dei Dolci da Colazione che risultano fragranti e dalla consistenza ruvida, buoni proprio come quelli di un tempo. Seguite la mia ricetta ed avrete un risultato perfetto quindi dei Biscotti dalla forma perfetta, che non sisformano troppo in cottura e con cui potrete riempire la dispensa.

Vi consiglio di dare un’occhiata anche alla Crostata alla Marmellata oppure al Plumcake o ai miei Muffin vedrete avrete ogni volta una ricetta differente da preparare ma sempre molto facile, adatta anche ai meno esperti. Vediamo come fare i Biscotti al Cioccolato rustici sono sicura vi piaceranno tantissimo!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per Biscotti al Cioccolato Rustici

Come fare i Biscotti al Cioccolato Rustici

Per questa preparazione abbiamo bisogno di Pasta Frolla al Cacao QUI la mia ricetta e della Pasta Frolla Classica QUI la mia ricetta, il mio consiglio è di preparare tutto in anticipo in modo tale da avere a disposizione gli impasti subito per la preparazione di questi biscotti.

La pasta frolla va fatta prima riposare per circa 30 minuti in frigo avvolta da pellicola trasparente e poi utilizzata così avrà una forma perfetta una volta cotta.

Una volta pronta la pasta frolla prendiamola e stendiamola realizzando una forma che può essere rettangolare o tonta importante che sia uguale per entrambe le tipologie. Sovrapponiamo la pasta frolla al cacao su quella classica e tagliamola a strisce e poi in pezzetti da 4-5 cm.

La lavorazione non deve essere perfetta, l’impasto può rimanere anche rustico. Mettiamo i biscotti su una teglia ed inforniamoli a 180° ventilato per 20 minuti circa.

Una volta pronti sforniamoli, lasciamoli raffreddare e serviamoli.

Vedrete questi Biscotti al cioccolato Rustici piaceranno a tutti.

Consigli

Si mantengono per 4-5 giorni in dispensa.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.