GELATO AL PISTACCHIO (cremosissimo senza gelatiera)

Da quando ho iniziato a preparare il gelato senza gelatiera, mi piace sperimentare gusti nuovi. Oggi vi propongo l’ultimo che ho preparato, al pistacchio. Morbidissimo e cremoso, farlo senza gelatiera è semplicissimo e molto veloce e la cosa bella è che non va neanche mescolato di tanto in tanto durante il raffreddamentto, si prepara, si mette in freezer, lo si dimentica per una notte e il giorno dopo il gelato è pronto 🙂 Provatelo e ne rimarrete conquistati…questo gelato non ghiaccia assolutamente ed è buono come quello che si compra!

gelato al pistacchio

INGREDIENTI:
250 ml di panna fresca da montare
200 g di crema al pistacchio
150 g di latte condensato

In una ciotola mescolare bene il latte condensato con la crema al pistacchio, lasciandone da parte un paio di cucchiai per la variegatura finale. A parte montare la panna a neve ben ferma e aggiungerla poco alla volta al composto al pistacchio, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Una volta ben amalgamato il tutto, versare il gelato in un contenitore ermetico, veriegare la superficie con la rimanente crema al pistacchio, chiudere con il coperchio e riporre in freezer per una notte.
Essendo un gelato molto cremoso, non serve tirarlo fuori molto tempo prima di consumarlo, è sufficiente toglierlo dal freezer una decina di minuti prima di servirlo.