La pastella alla birra per fritture è perfetta per verdure e pesce. Velocissima e garantisce un fritto croccante e asciutto. Ecco come ottenerla a basso indice glicemico, per poter gustare, senza sensi di colpa una buona frittura. Basterà scegliere una farina a basso indice glicemico, per reperirla facilmente basterà cercare sul web “farina a basso indice glicemico” e potrete acquistare diverse marche. Ora veniamo alla ricetta della pastella per fritture alla birra, ci occorreranno una bottiglia di birra ben fredda, mezzo limone, farina e un cucchiaio di olio. In un attimo avremo una pastella perfetta e pronta per arricchire tante verdure… piuttosto seguitemi che a brevissimo vi mostrerò il video della salvia fritta!

Rosella Errante, autrice di 3 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera e Friggitrice ad aria
I miei libri
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: molte
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
200 g Farina 00 (o a basso indice glicemico)
-
330 ml Birra chiara (Ben fredda)
-
un cucchiai Olio di semi di girasole
-
mezzo Limone (piccolo)
Preparazione
-
- Premete il mezzo limone e filtratelo.
- Versate la farina in una ciotola, versate sopra la birra, il succo del limone e il cucchiaio di olio.
- Con le fruste elettriche lavorate la pastella fino ad avere un composto fluido.
- Ora la pastella alla birra è pronta per essere utilizzata.
Potete immergere bastoncini di verdure, salvia, gamberi, calamari, purché tutto sia ben asciutto. Poi tuffarli in olio ben caldo e la frittura risulterà croccante e asciutta!
Se vi è avanzata della pastella basterà coprire con pellicola la ciotola e riporre in in frigo, dove si conserverà fino a 3 giorni.
Consiglio in più: non salate la pastella, ma salate gli alimenti una volta fritti, verranno più gustosi e la pastella non si staccherà.
Dove potete trovarmi…
Se le mie ricette vi piacciono e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte non vi resta che lasciare un like e seguirmi nella pagina ufficiale Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO, vi aspetto!