Come si fanno i crostini in friggitrice ad aria in pochi minuti. Ecco una ricetta sfiziosa per consumare il pane raffermo e ottenere delle fette di pane aromatizzato e tostato, pronte per tante ricette. Questa ricetta è tratta dal mio libro Friggitrice ad aria (ed.Gribaudo) e fa parte della categoria “antipasti e stuzzichini”, come le cozze fritte e gli gnocchi fritti. Devo dire che mi sono sbizzarrita a creare ricette più ricercate e quelle più semplici, diciamo per tutti i giorni. Come questi crostini in friggitrice ad aria. Ottimi da gustare così, spezzettati su un’insalata o per arricchire una vellutata.
Per questa ricetta ho usato una baguette, chiaramente, potete usare un pane di segale o un pane con farine integrali. A voi la scelta, in base alle vostre abitudini.
Provate anche queste ricette in friggitrice ad aria:
Consigli per aromatizzare i crostini di pane nella friggitrice ad aria
I crostini si prestano a tante varianti, anche in base agli aromi che avete disponibili. Ad esempio si possono condire con scalogno essiccato e timo, o erba cipollina, oppure lime e pepe rosa per essere accompagnati a portate di pesce. Insomma, largo alla fantasia e provate i crostini in friggitrice ad aria.
Chi sono
Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.
Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.
Scrittrice di 5 libri: 3 sulla vasocottura, Vasocottura Facile, Vasocottura leggera e Vasocottura Moderna, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.
Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.
Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –
Tutti i diritti sono riservati©