Tomini in friggitrice ad aria

Gustosi e saporiti i tomini in friggitrice ad aria arricchiti con speck che li rendono unici e invitanti! Ormai la friggitrice ad aria, dopo il microonde, è la mia più fedele alleata in cucina, ci preparo tantissimi piatti, ma devo dire la verità, che la velocità nella preparazione di questi tomini in crosta li rende una tra le mie ricette preferite nelle occasioni in cui ho ospiti!

Spesso e volentieri, mi chiedete informazioni su come cuocere il formaggio in friggitrice ad aria, e di conseguenza ho pensato che questa ricetta potesse risolvere tanti vostri dubbi, anche perché i tomini con speck nella friggitrice ad aria sono uno dei migliori antipasti e stuzzichini che io conosca!

Questa ricetta è tratta dal mio libro “Friggitrice ad aria”, in fondo alla pagina trovate i link utili per acquistarlo insieme alle altre mie pubblicazioni sulla Vasocottura.

come cuocere il formaggio in friggitrice ad aria
Tomini in crosta

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i tomini in friggitrice ad aria

4 tomini
4 fette speck

Cosa serve per preparare i tomini con speck nella friggitrice ad aria

Procedimento per fare i tomini di formaggio nella friggitrice ad aria

Per preparare i tomini nella friggitrice ad aria dovete per prima cosa preriscaldare la friggitrice ad aria per un minuto, a 200°.

Posizionate i tomini e le fette di speck su un tagliere.

Avvolgete ciascun tomino con una fetta di speck e fermatelo con uno spiedino in legno, avendo cura di posizionare la chiusura della fetta sulla base del tomino.

Posizionate un foglio di carta forno sul fondo del cestello della friggitrice ad aria. Adagiate ciascun tomino avvolto nello speck all’interno del cestello e avviate la cottura nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 4 minuti.

Una volta pronti, sfornate i tomini di formaggio con lo speck cotti nella friggitrice ad aria e serviteli subito, quando li taglierete, il loro interno sarà cremoso e filante.

Dal tegame al vasetto consiglia…

Per un aperitivo sfizioso con gli amici, puoi servire i tomini con speck assieme ai rosti in friggitrice ad aria e ai ravioli in friggitrice ad aria, cuocerai con un solo elettrodomestico in poco tempo!

Se non amate particolarmente i tomini, potete sostituirli con il Brie.

Chi sono

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.