Crea sito

Crema di avocado e cacao

La crema di avocado e cacao si prepara in pochi minuti e basta un frullatore. Una crema spalmabile senza zuccheri, chiamata anche avocadella, perfetta quando si vuole gustare qualcosa di goloso e sano. Pochi ingredienti e questa crema al cioccolato a base di avocado è pronta per deliziare tutti. Per preparare la crema di avocado e cacao ho deciso di non utilizzare zuccheri raffinati e, dunque, di realizzare una crema a basso indice glicemico. L’avocado, difatti, ha la funzione di regolare il carico glicemico e offre una fonte importante di magnesio, fosforo ed è un antiossidante naturale, ricco di grassi che contrastano il colesterolo. Perché mai utilizzarlo solo nelle ricette salate? E’ ottimo anche in versione dolce, venite a scoprire come renderlo goloso!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 5
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 Avocado
  • 2 cucchiai Miele di acacia (o sciroppo di agave)
  • 20 g Cacao amaro in polvere
  • 50 ml Latte intero

Preparazione

  1. Pelate l’avocado e tagliatelo a pezzi, eliminando il nocciolo, facendolo cadere in un frullatore. Frullate l’avocado e aggiungete il cacao, frullate ancora e dopo aggiungete il miele e il latte. Frullate nuovamente fino a ottenere una crema densa.

  2. Trasferite la crema di avocado in un barattolo di vetro sterilizzato, chiudete ermeticamente e ponete in frigo, fino al momento di consumare.

  3. Consigli: per preparare la crema di cioccolato e avocado potete sostituire il latte con una bevanda vegetale senza zuccheri. In alternativa al miele potete utilizzare dello sciroppo di zucchero di cocco a basso indice glicemico. Servite la crema spalmabile di avocado con biscotto integrali senza zucchero, per una sana e ricca colazione.

    La crema di avocado e cacao può essere utilizzata per farcire a freddo una crostata.

    PROVATE ANCHE:

    Crema spalmabile spalmabile senza zucchero

    Praline al cioccolato senza zuccheri

     

DOVE POTETE TROVARMI…

Se vi piacciono le mie ricette dolci a basso indice glicemico, seguitemi CON UN LIKE nella pagina Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO, per rimanere aggiornati sulle nuove proposte in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.