Coppa yogurt greco e kiwi con croccante

Oggi, per colazione o merenda, vi offro la coppa yogurt greco e kiwi con croccante. Sana, dietetica, senza cottura, velocissima e veramente gustosa! Lo yogurt greco arricchito dal miele che incontra il croccante dei biscotti ai cereali e la morbidezza dei kiwi è stata una scoperta estremamente piacevole per me.  Per questa ricetta devo ringraziare la mia amica del blog Mangia senza Pancia che si inventa ogni tipo di colazione dietetica ed un ringraziamento particolare alla redazione di Giallo Zafferano che ci sprona sempre ad avere ricette con ogni ingrediente nei nostri blog, infatti, dopo una bella strigliata di capo, ho pubblicato due ricette a base di kiwi in due settimane; senza di loro non avrei mai scoperto questa meravigliosa coppa yogurt greco e kiwi con croccante.

Coppa yogurt greco e kiwi con croccante

Coppa yogurt greco e kiwi con croccante

Ingredienti per un bicchiere:

  • 150 grammi di yogurt greco magro (78 calorie)
  • 3 biscotti ai cereali (150 calorie circa) o, meglio integrali senza zucchero*
  • un kiwi
  • un cucchiaino di miele (30 calorie) o meglio sciroppo di agave*

Procedimento:

  1. Tritate grossolanamente i biscotti con l’aiuto di frullatore e trasferiteli in un piatto.
  2. Unite il miele allo yogurt greco e mescolate per scioglierlo bene.
  3. Pelate il kiwi, tenendo una fettina da parte per guarnire, trasferitelo nel frullatore dove avete tritato i biscotti e riducetelo in purea.
  4. Versate metà dei biscotti in bicchiere della capacità di 200 ml versate sopra metà dello yogurt al miele e metà della purea di kiwi, versate la restante parte dei biscotti, dello yogurt ed ultimate con con la purea di kiwi. Guarnite la coppa yogurt greco e kiwi con croccante con la fettina di kiwi divisa in 4 e servite o gustate!

** Utilizzando gli ingredienti contrassegnati dall’asterisco si otterrà una ricetta a basso indice glicemico.

Piaciuta questa golosa ma dietetica colazione? Io vi aspetto nella mia pagina Facebook per sapere cosa ne pensate e se come me la trovate deliziosa!Coppa yogurt greco e kiwi con croccante

Precedente Gnocchi gratinati alla sorrentina / primo piatto Successivo Panna cotta con fonduta di cioccolato / dolce al cucchiaio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.