Crea sito

10 Romantiche ricette per San Valentino



Per la festa degli innamorati ho raccolto qui dieci ricette, dall’aperitivo al dessert, buone da mangiare e belle per gli occhi, perfette per il “giorno più romantico” dell’anno. Sono facili, con ingredienti facilmente reperibili e possono essere personalizzate in base ai nostri gusti. Se queste idee non bastassero, all’interno del blog ne troverete tante altre, altrettanto stuzzicanti altrettanto coreografiche.

Idee per san Valentino

Cocktail al succo d’arancia e prosecco

Il cocktail al succo d’arancia e prosecco si beve ghiacciato e in compagnia. E’ una ricetta facilissima, da realizzare con spremuta d’arancia fresco o già pronto. E’ brioso, colorato, molto aromatico, perfetto per iniziare un pranzo importante, per accompagnare antipasti, per dare il benvenuto al nuovo anno, aperitivi e così…
Continua

Cocktail al rhum e chinotto

Il cocktail al rhum e chinotto é una deliziosa bevanda alcolica che può essere bevuta in qualsiasi momento della giornata e, particolarmente, prima di un pranzo. E’ piacevolmente aromatico, grazie sia alla presenza del chinotto che del limone. Questo cocktail é indicato per festeggiare tutti i nostri momenti più lieti…
Continua

Vol au vent con crema all’erba cipollina e uova di pesce

Realizzare un antipasto raffinato, coreografico e squisito con pochi ingredienti è possibile, è facile e anche veloce. Oggi vi propongo i vol au vent ripieni di deliziosa crema all’erba cipollina, decorati con uova di pesce, ossia il succedaneo del caviale. Possiamo scegliere fra le uova di lompo, di salmone, di…
Continua

Involtini di piadina ripieni sfiziosi

Le piadine sono perfette per preparare un pasto veloce da mettere nella schiscetta del lavoro o una cena sfiziosa da gustare in compagnia. Oggi le utilizzeremo per preparare un antipasto finger food facilissimo e saporito, ossia degli involtini ripieni di salame, zucchine grigliate e crema alla barbabietola, un connubio molto…
Continua

Fagottini senza uova con robiola e salmone

I fagottini di crepes senza uova con robiola e salmone affumicato sono coreografici e facilissimi da realizzare. Possiamo servirli sia come primo piatto sia come antipasto finger food, riducendo le dimensioni delle crespelle. Sono gustosi, raffinati, perfetti per le grandi occasioni. Si possono preparare in anticipo (conservandoli in frigo) e,…
Continua

Tagliolini freschi all’arancia con speck e nocciole

Cenetta romantica in vista? Oppure avete degli ospiti a cui desiderate preparare un primo piatto raffinato, dal sapore delicato e allo stesso tempo facile e veloce? I tagliolini freschi all’arancia con speck e granella di nocciole sono proprio quello che cercate; una ricetta molto semplice, che si prepara con pochi…
Continua

Crepes ricetta base

Oggi vorrei proporvi una ricetta estremamente versatile e  semplice, cioè le crepes, adatte a tutte le preparazioni dolci o salate dalla più facile alla più raffinata, graze al loro sapore neutro (per la versione senza uova, potete guardare qui). Queste adorabili cialde dorate, morbidissime e sottili possono essere personalizzate in…
Continua

Cuoricini di San Valentino

Romantici e golosi, sono i cuoricini di San Valentino, deliziosi pasticcini con un cuore di cioccolato fondente da preparare per festeggiare insieme alle persone a noi più care. Sono velocissimi e si realizzano con pochi ingredienti.
Continua

Tortine al cacao e frutti di bosco

Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno, cominciamo dalla colazione con le tortine al cacao e frutti di bosco. Si tratta di coreografici e raffinatissimi dolcetti a forma di cuore, molto morbidi e facili da realizzare. Profumatissimi, grazie al connubio perfetto tra cacao e arancia, golosi, potremo prepararli anche come…
Continua

Bonbon senza cottura con scorzette d’arancia

San Valentino si avvicina ed ecco i bonbon alle scorzette d’arancia e riso soffiato da donare alle persone a noi più care. Sono strepitosi, facilissimi, morbidi al punto giusto, non hanno bisogno di cottura e non contengono uova. Possono essere preparati anche con largo anticipo, poichè più riposano più gli ingredienti si amalgamano ed esprimono […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.