Pizza RI.MA quando vuoi.

Non so se conoscete la pizza RI.MA, io sono riuscita finalmente a provarla dopo un anno che ne sentivo parlare. Sinceramente ero molto scettica, perché mi aspettavo il tipico prodotto “fake” dall’aspetto perfetto, ma dal sapore totalmente differente. Un po’ come la cremina al cacao o la fitcheesecake o il fittamisù. Invece mi sono totalmente ricreduta.

Penso di non dire nulla di nuovo se vi ricordo quanto sia importante diminuire i carboidrati ad alto indice glicemico e aggiungere grassi buoni e fibre e proteine ad alto valore biologico. Per evitare diabete, ipertensione, ipercolesterolemia ed obesità, che portano alle maggiori patologie del nostro secolo: arteriosclerosi e dunque ictus cerebrale, infarto miocardico, insufficienza renale, rischio maggiore di neoplasie, ma non parliamo di medicina. Per fortuna arriva in soccorso lei, la pizza RI.MA, la base pizza a basso contenuto di carboidrati e adeguato numero di proteine e fibre.Pizza RI.MA, quando vuoi.

 

Questa pizza è perfetta per i diabetici perché è senza zuccheri e pochi grassi, per gli sportivi per le 4 fonti proteiche di alto valore biologico e minerali. Per i salutisti, poiché è senza glutammato e priva di farine raffinate, ma soltanto carboidrati complessi ed infine per chi vuole perdere peso, siccome è ipocalorica e con i carboidrati di 1 mela.

 

Che dire, mi sono assolutamente innamorata di questa pizza, è anche senza olio di palma, è un’ottima fonte proteica, ricca di fibre. Senza zuccheri aggiunti e per di più il suo indice glicemico è intorno a 38 (una galletta di riso ha 85 e una fetta biscottata 70)

 

 

 

 

Infine l’ultima cosa, preparazione e condimento. Messa in forno per circa 7 minuti o in padella per 5 minuti. Io ho grigliato 1 zucchina, mezza melanzana e mezzo peperone, poi ho aggiunto qualche pomodorino e dello stracchino light.

Non potete capire la bontà, non so perché ma senza sensi di colpa, il cibo è sempre più buono.

Devo ancora provare tutti gli altri prodotti, la PanfocacciaFIT, la SchiacciatinaFIT, la (piadina) PiarimaFIT e il PanchocFIT.