Crea sito

Uova Sode Ripiene di Mortadella

Le Uova Sode ripiene di Mortadella sono uno sfizioso antipasto molto  semplice da preparare. Infatti le uova sode si prestano ad essere farcite in tanti modi, ad esempio con una crema di  tonno, oppure, come suggerito dalla nostra ricetta, con una crema a base di mortadella. Frullando insieme i tuorli delle uova con la mortadella, un po’ di maionese e qualche foglia di maggiorana adatta per insaporire bene il tutto, si ottiene una farcia molto saporita con cui riempire i mezzi albumi, ottenendo un antipasto con poco sforzo e di grande effetto!

Uova Sode Ripiene di Mortadella

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova
  • 80 g di mortadella
  • 2 cucchiai di maionese
  • un rametto di maggiorana
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

Mettete le uova in un pentolino con acqua fredda e ponete quest’ultimo su un fornello. Quando l’acqua raggiungerà il bollore, calcolate circa 8-10 minuti dall’inizio del bollore affinché le uova si rassodino. Mettete le uova in acqua fredda e lasciatele raffreddare. Sgusciatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Prelevate i tuorli e frullateli in un mixer con la mortadella, la maionese, l’olio d’oliva e qualche foglia di maggiorana, così da ottenere un composto fluido e cremoso.

Farcite le uova con la crema di tuorli sodi e mortadella e servite.

 Uova Sode Ripiene di Mortadella

Uova Sode Ripiene di Mortadella

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

2 Risposte a “Uova Sode Ripiene di Mortadella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.