Tartine con Salmone e Uova

Le Tartine con Salmone e Uova sono un antipasto finger food gustoso ed elegante. Per cominciare un pranzo o una cena tutta a base di pesce o per un buffet queste tartine sono sicuramente l’ideale, anche e soprattutto perché sono facili e soprattutto veloci da preparare. Infatti sono necessari del pane per tramezzini o delle fette di pancarré che vengono spalmate con la salsa tartara e ricoperte con uova strapazzate e salmone affumicato. Un procedimento velocissimo che al massimo richiede una decina di minuti, un’idea decisamente gustosa per ottenere un antipasto delicato e raffinato con il minimo sforzo!

Tartine con Salmone e Uova

Tartine con Salmone e Uova

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 fette di pane per tramezzini
  • 200 g di salmone affumicato
  • 2 uova
  • 150 g di salsa tartara
  • olive e peperoni sott’olio q.b.
  • 50 g di burro
  • prezzemolo q.b.
  • sale

Rompete le uova in un piatto, salatele e sbattetele leggermente con una forchetta. Sciogliete in una padella antiaderente il burro e unitevi le uova. Cuocetele mescolando in modo che le uova si rapprendano mantenendo una consistenza morbida.

Tagliate le fette di pane in triangoli oppure ritagliate dei cerchi con un coppapasta. Tagliate il salmone affumicato in strisce. Spalmate le fette di pane con la salsa tartara e coprite ogni tartina con uova strapazzate, una fetta di salmone affumicato,del prezzemolo tritato e un’oliva o un peperone sott’olio. Riponete le tartine in frigo fino al momento di servirle. Disponete le Tartine con Salmone e Uova su un piatto da portata e servitele.

Tartine con Salmone e Uova

Tartine con Salmone e Uova

Tartine con Salmone e Uova

Tartine con Salmone e Uova

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.