Lo Smoothie gelato fragola e banana è un cremoso, fresco, colorato e delizioso frullato perfetto per l’estate.
In particolare in questi giorni di caldo afoso il bisogno di frutta fresca con il loro carico di energia e vitamine aumenta sempre di più, per non parlare del piacere che si prova nel gustare bevande fresche o ancora meglio gelate. Ed è così che abbiamo deciso di unire frutta e gelato realizzando uno smoothie davvero delizioso e rinfrescante. La base è il gelato alla panna (o del gusto che preferite) a cui abbiamo aggiunto fragole e banane congelate, 3 ingredienti che insieme non solo regalano allo smoothie un profumo ed un sapore favolosi ma anche un’irresistibile cremosità. Nei caldi pomeriggi d’estate non c’è niente di meglio di una merenda sana, rinfrescante e golosa come lo Smoothie gelato fragola e banana. Provare per credere!
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
400 g Fragole
-
2 Banane
-
200 g Gelato alla panna
Preparazione
-
Preparate lo Smoothie gelato fragola e banana innanzitutto sciacquando le fragole, asciugandole bene, togliendo il picciolo e tagliandole a dadini.
-
Sbucciate le banane e tagliatele a fettine.
-
Ponete sia le fragole che le banane in un sacchetto per alimenti e congelate per almeno 30 minuti.
-
Versate la frutta congelata nel mixer insieme al gelato e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
-
Versate lo smoothie gelato nei bicchieri, decorate con fragole tagliate a metà e fettine di banana e servite.
Simo e Cicci consigliano
- Potete sostituire il gelato alla panna con gelato fiordilatte o anche con gelato alla fragola o al limone.
- In alternativa al gelato potete anche utilizzare lo yogurt: potete optare sia per lo yogurt greco che intero o anche per lo yogurt di soia per una versione vegana.
Da provare anche:
TORNA ALLA HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI o sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI.