Biscottini allo Zenzero

Da quanto tempo non cucinavamo i biscotti! Non sappiamo voi, ma in genere nel periodo autunnale ci prende la passione per i biscotti  🙂 E’ davvero piacevole mettere le mani in pasta e sentire il profumo di questi dolcetti spandersi per la casa. I biscottini allo zenzero ci hanno colpito per la loro bontà.  In più sono davvero semplicissimi da preparare e, essendo molto friabili, possono essere inzuppati nel latte per la prima colazione oppure gustati di pomeriggio,magari accompagnati da  una bella tazza di the fumante e dal sapore fruttato come piace a noi. Che dire, buoni biscotti a tutti!!!

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 110 g di burro
  • 70 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 3 cucchiani di zenzero macinato
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Tagliate il burro a tocchetti e lavoratelo in una terrina con lo zucchero.

Amalgamate bene e poi aggiungete l’uovo. Quando sarà stato completamente assorbito, aggiungete anche la farina setacciata con il lievito e lo zenzero. Lavorate bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Foderate una placca con carta da forno. Formate con l’impasto allo zenzero delle palline e bucherellate leggermente la parte rivolta verso l’alto con i rebbi di una forchetta. Adagiate i biscottini sulla placca da forno

Cuoceteli in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Lasciateli intiepidire e serviteli.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Biscottini allo Zenzero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.