Crea sito

Ospite a quel che passa il convento

Cari amici ed amiche,

oggi non vi parlerò di una ricetta come faccio in genere ma di una bellissima esperienza (sempre inerente la cucina) che ho vissuto con mio marito Salvatore. Abbiamo cucinato insieme e non l’abbiamo fatto a casa nostra. La cucina in cui abbiamo avuto l’onore e il piacere di farlo è quella della bellissima trasmissione culinaria “Quel che passa il convento” in onda su TV2000, condotta dai bravissimi e simpaticissimi Virginia Conti e Don Domenico De Stradis e diretta magistralmente dalla simpaticissima Marina Pizzi.

ospite a quel che passa il convento

ospite a quel che passa il convento

ospite a quel che passa il convento

ospite a quel che passa il convento

ospite a quel che passa il convento

ospite a quel che passa il convento!

La mia avventura inizia con un invito di Virginia Conti a partecipare alla trasmissione. Quasi non credevo ai miei occhi quando ho letto il messaggio e immediatamente mi sono sentita combattuta tra due sentimenti contrastanti: la voglia di vivere questa esperienza e al tempo stesso il terrore di farlo a causa della mia timidezza e introversione. Chi mi segue sui social sa bene quanto sia poco propensa a pubblicare delle foto che mi ritraggono o peggio ancora dei video, figuriamoci partecipare ad una trasmissione con un ascolto così ampio!!!  Poi, spinta anche da mio marito che è molto più aperto ed esuberante di me, ho deciso di accettare e sono davvero felice di averlo fatto perché è stata una bellissima esperienza e ci siamo divertiti parecchio e vi divertirete anche voi se vedrete le due puntate alle quali abbiamo partecipato. Infatti, oltre ad aver preparato delle buonissime ricette, abbiamo parlato di noi e soprattutto di qualche pasticcio che abbiamo combinato ai fornelli e poi ci sono dei video carinissimi del nostro piccolo Alessandro, che a soli 4 anni già se la cava piuttosto bene in cucina! Infine, ci sono io, che ai fornelli, davanti ad un pc e dietro una reflex sono molto sicura e competente, ma davanti ad una telecamera sono un mezzo disastro!

Ma parliamo delle ricette che è meglio!!! Di seguito vi lascio il link di quelle che ho preparato nelle due puntate e alla fine di questo post troverete anche i link delle due puntate che non potete perdervi assolutamente! È stato bellissimo essere ospite a Quel che passa il convento!

PASTIERA SALATA SALSICCIA E FRIARIELLI Pastiera salata salsiccia e friarielli

***

CLAFOUTIS CIOCCOLATO E AMARENEClafoutis cioccolato e amarene

***

TORTINE AL SUCCO DI MELAGRANA E LIMONE

Tortine al succo di melagrana e limone

***

MINESTRA MARITATA

Minestra maritata

***

TORTA LINZER

TORTA LINZER

***

PIZZA PARIGINApizza parigina

Ecco la prima puntata:

E qui la seconda:

Grazie e un caro saluti a tutti!

Seguitemi sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Ciao alla prossima!