Pasta alla Pescatora Funghi e Zafferano Ricetta

pasta alla pescatora funghi zafferano ricetta

Pasta alla Pescatora, Funghi e Zafferano

Ingredienti della pasta alla pescatora, funghi e zafferano :

1 busta di penne alla pescatora senza glutine   ARNABOLDI

2 funghi cardoncelli   CASTEL FAGIANO

1 bustina di zafferano purissimo in fili   ZAFFERANO SAN GAVINO

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di olio extra vergine d’oliva   DANTE

 

Preparazione della pasta alla pescatora, funghi e zafferano :

In una padella  (io ho usato la padella con il manico salvo sforzo e salva spazio  GZERO ) fate soffriggere i funghi puliti e tagliati a pezzi con l’olio extra vergine di oliva, dopodichè versate 400 ml di acqua e portate ad ebollizione . Aggiungete, quindi, il contenuto della busta, penne alla pescatora arnaboldiil prezzemolo e fate cuocere per circa 10 minuti, finchè l’acqua non si sarà assorbita. Prima di togliere dal fuoco, aggiungete lo zafferano in fili : spadellate un po’, quindi, servite.

Per servire la pasta alla pescatora, funghi e zafferano :

Piatto in polpa di cellulosa e Posate in bio plastica  ECOBIOSHOPPING  

Copricielo  CREATIVITAVOLA

G Zero (Gravità Zero) è il primo manico che, grazie alla speciale curvatura e alla presa ergonomica, migliora sensibilmente l'effetto leva, rendendo la padella più leggera da sollevare, più sicura da maneggiare e più facile da conservare . E' un brevetto esclusivo Sanmiro  .

Tutti i prodotti Ecobioshopping sono rigorosamente ecologici e preservano l’ambiente, realizzati completamente con materiali biodegradabili e compostabili al 100% , in particolare bioplastica naturale derivata da amidi di mais, polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo e foglie di palma cadute naturalmente .

L’Azienda Zafferano San Gavino è una realtà sarda che, da molte generazioni e con il rispetto per le tradizioni, produce zafferano di alta qualità, caratteristica che le ha permesso di diventare leader nell’alta ristorazione e punto di riferimento costante per grandi marchi del settore e privati .

Arnaboldi è lo specialista nella produzione di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati, utilizzando materie prime di altissima qualità, creando prodotti rispettosi della cucina regionale italiana e delle principali cucine del mondo; non utilizza alcun additivo; è stata infatti la prima azienda a proporre sul  mercato prodotti senza glutammato, conservanti e additivi in genere .

La Castel Fagiano è una giovane e dinamica azienda che propone vere e proprie specialità della tradizione gastronomica calabrese, con un occhio attento anche alla ricerca di gusti particolari e alla creazione di prelibatezze uniche :  basti pensare alla deliziosa marmellata di peperoncino al cioccolato o alla marmellata di cipolle rosse .

 


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Pasta alla Pescatora Funghi e Zafferano Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.