Polpette di Zucchine croccanti

Se c’è una cosa che adoro preparare sono le Polpette! di tutti i tipi ed in tutti i modi, infatti ne troverete un sacco sul mio blog, sempre diverse, ma tutte buonissime. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Polpette di Zucchine croccanti, che conquisteranno al primo morso anche i più scettici a mangiare le verdure, come il mio figliolo che non ama le zucchine, ma dinanzi a queste polpette proprio non ha resistito. Leggiamo allora insieme la ricetta per preparare delle deliziose Polpette di Zucchine croccanti…

SEGUI anche le mie Videoricette: Clicca QUI

Polpette di Zucchine croccanti

polpette di zucchine croccanti

Ingredienti:

  • 400 grammi di zucchine
  • 400 grammi di patate
  • una cipolla
  • un uovo
  • 30 grammi di formaggio grattugiato
  • pangrattato q.b
  • 50 grammi di farina di mais
  • sale

Preparazione: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Pelate le patate e pulite la cipolla. Con una grattugia a fori larghi grattugiate in una ciotola le zucchine, le patate e la cipolla. Mettetele ora in un telo pulito, annodate il telo e spremetelo bene per far uscire tutta l’acqua. Rimettete le patate e zucchine nella ciotola, unite un pizzico di sale, l’uovo ed il formaggio grattugiato. Mescolate bene, se il composto risulta troppo molle, aggiungete un pochino di pangrattato.

polpette di zucchine croccanti

Formate ora le Polpette e passatele poi nella farina di mais, in questo modo risulteranno deliziosamente croccanti. Ora potete friggere le Polpette di Zucchine croccanti in olio di semi e poi sgocciolarle su fogli di carta da cucina, o potete allinearle in una teglia unta di olio e farle cuocere nel forno caldo a 190° per circa 15 minuti, rigirandole a metà cottura.

Guarda anche la Video ricetta:

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Patate e le mie Ricette con le Zucchine

Adori le Polpette? Leggi tutte le mie Ricette di Polpette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

15 Risposte a “Polpette di Zucchine croccanti”

  1. Ciao!Per caso sono capitata nel sito. ..mi hanno colpito gli hamburger di zucchine e così ho visto altre tue Buonanotte ossimoro ricette…ci chiedo in qeste polpette posso omettere uovo e patate?posso sostituire con un po di farina o aumentare grana?negli hamburger di zucchine posso usare la piladelphia? Grazie e complimenti

    1. Ciao Tiziana, puoi omettere e sostituire magari con della ricotta o un formaggio cremoso. Per gli hamburger puoi usare della philadelphia ma anche il pane o pangrattato per compattarli. Grazie di essere capitata sul mio blog. Un caro saluto, Loredana

  2. Ciao Loredana, per puro caso navigando sul web in cerca di ricette ( sono un’appassionata ) ho incontrato il tuo blog e ho voluto provare la ricetta dei biscotti morbidi all’arancia . Ottimo risultato!!! Ora voglio provare le polpette croccanti di zucchine poi ti farò’ sapere……..Complimenti per il blog !

    1. Ciao Gemma, metti il pane grattugiato, verranno ugualmente buone, solo meno croccanti. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.