Patate con pancetta in padella

Le patate io le preparo in mille modo diversi! Mio figlio le adora e le mangerebbe tutti i giorni ed allora ecco che cerco ogni volta di prepararle in maniera diversa, ma sempre squisita. Come la ricetta semplice e gustosa che voglio raccontarvi oggi: le Patate con pancetta in padella. Un contorno saporito che può accompagnare con gusto tutti i vostri piatti di carne e che non vi stanchereste mai di mangiare. Io ne preparo sempre una gran quantità perché sembrano non bastare mai! Leggiamo allora insieme la mia ricetta per preparare delle deliziose Patate con pancetta in padella…

Patate con pancetta in padella

Ingredienti: 600-700 grammi di patate, 150 grammi di pancetta dolce o affumicata, olio evo, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate, sale.

patate con pancetta in padella

Preparazione: Pelate le patate, lavatele, tagliatele a cubetti e lessatele in acqua bollente salata per 7-8 minuti. Devono solo ammorbidirsi ma non troppo così da restare poi morbide all’interno e deliziosamente croccanti fuori. Scolatele e versatele in una padella con 3 cucchiai di olio evo, la pancetta tagliata a striscioline e le erbe aromatiche. Fate cuocere le Patate con pancetta in padella a fiamma media per 12-14 minuti, rigirandole spesso. Semplici, veloci, ma soprattutto buonissime.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Patate

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.