Muffin con Zucchine

Se ci sono due cose che ultimamente mi piace cucinare quelle sono le mie adorate zucchine e piccoli e soffici muffin. Ecco allora che, unendo le mie due passioni, oggi voglio raccontarvi come ho preparato dei deliziosi Muffin con Zucchine. Ideali per la cena, per uno sfizioso aperitivo, ma anche sfiziosi da portare nel vostro cestino da picnic per la vostra gita al mare o in montagna. E se ne è rimasto conquistato il mio figliolo che non ama particolarmente le zucchine, anche voi ne sarete conquistati al primo morso. Leggiamo allora la mia semplice ricetta per preparare dei soffici Muffin con Zucchine…

Muffin con Zucchine

Ingredienti per 10 Muffin: 250 grammi di farina, un uovo, 200 ml di latte, 30 ml di olio di semi, 250 grammi di zucchine, un cucchiaio di lievito per torte salate, 4-5 cucchiai di formaggio grattugiato, 100 grammi di fontina, 10 pomodorini, olio evo, sale.

muffin con zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a striscioline sottili. Mettetele in una padella con 2 cucchiai di olio evo e lasciatele cuocere per 6-7 minuti, rigirandole spesso. In una ciotola sbattete l’uovo con un pizzico di sale, aggiungete il latte e l’olio di semi. Versate ora nella ciotola la farina setacciata, il lievito, il formaggio grattugiato ed infine le zucchine. Mescolate bene. Foderate una teglia per Muffin con i pirottini di carta. Tagliate la fontina, ricavandone 10 cubetti. Lavate i pomodorini, lasciando attaccato il picciolo. Versate un cucchiaio di composto nei pirottini, mettete al centro un cubetto di fontina e altro composto, sino a riempire i pirottini per circa 2/3. In ultimo posizionate al centro un pomodorino. Preriscaldate il forno a 190° e quando è caldo fate cuocere i Muffin con Zucchine per circa 18-20 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Leggi anche i Muffin con Zucchine e Speck

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Il vassoio della foto mi è stato gentilmente offerto dalla ditta EcoBioshopping

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.