Muffin con Zucchine e Speck

Io e le mie adorate Zucchine, una storia infinita di amore e di ricette. La mia famiglia inizia a dare segni di insofferenza quando vede ancora una volta portare in tavola una ricetta con le zucchine, ma questa volta sono riuscita a stupire anche loro. Ho preparato dei deliziosi Muffin con Zucchine e Speck veramente squisiti e anche loro hanno dovuto ammettere che ancora una volta le mie adorate Zucchine hanno fatto centro. I Muffin sono soffici e leggeri, poi la fetta di speck che li circonda li rende saporiti e gustosi, un connubio veramente irresistibile. Se anche voi adorate le zucchine e vi piace stuzzicare la vostra famiglia, non ci resta che andare insieme a leggere la ricetta per preparare dei deliziosi Muffin con Zucchine e Speck…

Muffin con Zucchine e Speck

Ingredienti per 12 Muffin: 200 grammi di zucchine, 2 uova medie, 130 grammi di farina, 150 grammi di ricotta, 3 cucchiai di olio di semi, mezza cipolla, 12 fettine sottili di speck, 3 cucchiai di latte, una bustina di lievito in polvere per preparazioni salate, olio evo, sale.

muffin con zucchine e speck

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a piccoli cubetti. Fatele cuocere in una padella con 2 cucchiai di olio evo e la cipolla tritata finemente. Regolate di sale e lasciate cuocere per 10 minuti, rigirando spesso. Lasciatele raffreddare. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, aggiungete il latte, l’olio di semi e la ricotta. Infine aggiungete la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene ed aggiungete all’impasto le zucchine. Mettete i pirottini di carta nell’apposita teglia e foderateli all’interno con le fettine di speck. Versate all’interno l’impasto aiutandovi con un cucchiaio e distribuendolo egualmente in 12 pirottini. Preriscaldate il forno a 190° e fate cuocere i Muffin con Zucchine e Speck per 15-20 minuti.

Anche tu adori le Zucchine? Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

La mia ricetta è liberamente tratta dal blog Creamy Crab

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.