Ciambella allo Yogurt e Cocco

Io riesco a rallegrare anche una giornata triste e malinconica mettendomi nella mia cucina a pasticciare. Adoro i dolci soffici e profumati, ideali da inzuppare in una tazza di latte per una colazione o una merenda meravigliosa. Quello che voglio raccontarvi oggi è un dolce semplice e delicato, con un delizioso profumo di cocco: la Ciambella allo Yogurt e Cocco. Un dolce che mi ha insegnato mia zia, in cui non occorre adoperare la bilancia, ma un semplice vasetto vuoto di yogurt che fa da misura. Se vi piace il sapore del cocco adorerete questo dolce… Leggiamo insieme la semplice ricetta della Ciambella allo Yogurt e Cocco…

Ciambella allo Yogurt e Cocco

Ingredienti: 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 2 vasetti di yogurt al cocco (250 ml), 3 vasetti di farina, mezzo vasetto di olio di semi, una bustina di lievito per dolci, zucchero a velo o farina di cocco per guarnire.

ciambella allo yogurt e cocco

Preparazione: Separate i tuorli dagli albumi in due distinte ciotole. Montate i tuorli con lo zucchero per 5 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Preriscaldate il forno a 180°. Montate gli albumi a neve ferma. Aggiungete ai tuorli montati lo yogurt, l’olio di semi ed infine la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene ed unite poco per volta gli albumi a neve, incorporandoli delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Oliate uno stampo a ciambella e versateci dentro il composto.

ciambella allo yogurt e cocco

Fate cuocere la Ciambella allo Yogurt e Cocco nel forno preriscaldato per 30-35 minuti, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. Lasciatela raffreddare prima di sformarla e spolverizzatela a piacere con zucchero a velo o con farina di cocco.

Leggi tutte le mie Ricette con il Cocco

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Dolci da Colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.