Come resistere a delle CREMOSISSIME LASAGNE o a una GUSTOSISSIMA PASTA GRATINATA? Io non ci riesco, le adoro e infatti ne potete trovare per tutti i gusti sul mio blog! Oggi ho pensato di riunire in questa piccola raccolta i miei primi piatti al forno più buoni e sono sicura che piaceranno tanto anche a voi!

Quale occasione migliore se non le festività natalizie per preparare una di queste ricette? Possono essere preparate il giorno prima e il giorno della festa basta riscaldarle per 20 minuti nel forno caldo!

 

lasagne al salmone e radicchio

 

 

 

 

 

 

I miei primi piatti al forno più buoni! | Ricette per le Feste

Se questo articolo ti piace continua a seguirmi allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le domande, oppure seguimi su Twitter e Pinterest! Se avete provato qualche mia ricetta mandatemi la foto, sarò ben felice di pubblicarla sulla pagina!

Lasagne di mare con una besciamella speciale

Lasagne di mare con una besciamella speciale

Un perfetto primo piatto per un’occasione di festa, in particolar modo mi viene in mente in questo periodo la cena della VIGILIA DI NATALE: lasagne di mare, fatte con tanto buon pesce fresco e una gustosa besciamella preparata con il fondo di cottura delle cozze!
Timballo al radicchio e scamorza affumicata | Ricetta golosa

Timballo al radicchio e scamorza affumicata | Ricetta golosa

Amo la pasta al forno e adoro il radicchio e allora eccovi una ricetta golosissima: il timballo al radicchio e scamorza affumicata! E’ un primo piatto di facile realizzazione e siccome si può preparare con varie ore, o addirittura un giorno, di anticipo, è anche molto indicato per un pranzo… Continua
Lasagne ai funghi e radicchio

Lasagne ai funghi e radicchio

In questa prima domenica di ottobre ho preparato un piatto molto autunnale: le lasagne ai funghi e radicchio! Sono saporite e cremose e si preparano in poco tempo!
Lasagne con broccoli e salmone affumicato

Lasagne con broccoli e salmone affumicato

Le lasagne con broccoli e salmone affumicato sono un primo raffinato, ma allo stesso tempo molto semplice! Ricche di broccoletti e povere di grassi sono un’alternativa molto gustosa e salutare alle classiche lasagne alla bolognese.
Pasta gratinata con cavolfiore e porri

Pasta gratinata con cavolfiore e porri

Quando le temperature incominciano ad abbassarsi e viene buio sempre prima, allora mi piace preparare la pasta gratinata con cavolfiore e porri: un primo saporito, cremoso e molto confortante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *