Raccolta di ricette con carciofi

In questa pagina potete trovare una raccolta di gustose e originali ricette con carciofi, una verdura primaverile davvero versatile e salutare.

Frittata al forno con carciofi, patate e speck: la frittata al forno con carciofi che ho preparato oggi è molto gustosa grazie all’aggiunta di speck e parmigiano grattugiato, un secondo completo e nutriente!

frittata al forno con carciofi

 

Carciofi ripieni con salsiccia: un piatto molto gustoso e invitante, che può essere servito sia come antipasto sostanzioso, sia come secondo, magari accompagnato da delle patate oppure da un’insalata.

carciofi ripieni

 

Risotto ai carciofi, gamberi e limone: un risotto molto gustoso, ma anche fresco, ricco di verdura di stagione e perfetto per una cena speciale in famiglia!

risotto ai carciofi

 

Vellutata di carciofi e patate: un piatto leggero, salutare e allo stesso tempo molto saziante, grazie alle tante fibre presenti nei carciofi. Se vi piace, potete arricchirla con una bella spolverata di pecorino grattugiato e delle nocciole tritate.

Vellutata di carciofi e patate

 

Linguine cremose ai carciofi e bacon: ho abbinato il caratteristico sapore dolce-amarognolo del carciofo al sapore salato-affumicato del bacon, il tutto rifinito con una bella spolverata di prezzemolo fresco, il risultato è un golosissimo piatto di linguine cremose ai carciofi e bacon!

Linguine cremose ai carciofi e bacon

 

Tortiglioni ai carciofi e speck: una gustosissima pasta, che si prepara in poco tempo!

Tortiglioni ai carciofi

 

Quiche ai carciofi e tonno: carciofi e tonno, una combinazione sorprendente! Ho inoltre aggiunto la scorza di limone al ripieno che aggiunge una freschezza inaspettata…

Quiche ai carciofi e tonno

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi sono piaciute queste ricette con carciofi? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *